squadra

Sousa: “Il rinvio ha influenzato la preparazione. Mazzocchi titolare? Io l’ho visto così”

Sousa:  “Il rinvio ha influenzato la preparazione. Mazzocchi titolare? Io l’ho visto così” - immagine 1
Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla viglia della partita contro il Napoli. Le sue parole ripresa da TMW. RINVIO – “Il presidente si è pronunciato, ci sono persone autorevoli che si sono...
Andrea Agostinelli

Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla viglia della partita contro il Napoli. Le sue parole ripresa da TMW.

RINVIO - "Il presidente si è pronunciato, ci sono persone autorevoli che si sono espresse e va bene così. Io faccio l'allenatore e parlo della mia sfera di competenza. E' logico che la preparazione è stata influenzata, solo giovedì abbiamo saputo la data della partita. Avremo un giorno in meno per preparare la partita con la Fiorentina, la pianificazione è cambiata ed è evidente. Ma dobbiamo essere bravi e andare oltre tutto questo.


MAZZOCCHI - "Ha lavorato benissimo in settimana ed è un ragazzo di cuore, è sempre più vicino a scendere in campo dall'inizio. Ha esperienza, salta l'uomo, costruisce basso e regge il duello sul piano fisico. Serviva continuità negli allenamenti, la sta avendo e presto lo vedremo titolare".

FORMAZIONE - "Sugli esterni non abbiamo molti doppioni e da diverse settimane stiamo lavorando ad altre soluzioni come testimonia la gestione Kastanos. Lo facciamo anche per prevenire infortuni, come nel caso di Mazzocchi, e squalifiche. Da settimane siamo concentrati su questo aspetto. Voglio prevenire, non ci sono altri tipi di ragionamenti".