squadra

Sousa: “Futuro? Resto, il contratto è chiaro ma ho una richiesta. Venderemo dei giocatori top”

Sousa: “Futuro? Resto, il contratto è chiaro ma ho una richiesta. Venderemo dei giocatori top” - immagine 1
Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Queste le sue parole raccolte da TMW. FUTURO – “Io non dico mai bugie, su niente. Il contratto è molto chiaro, con la...
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Queste le sue parole raccolte da TMW.

FUTURO - "Io non dico mai bugie, su niente. Il contratto è molto chiaro, con la salvezza esiste già un futuro. Sto benissimo a Salerno, mi piace tantissimo la Salernitana, sono un allenatore e una persona che ama costruire e seguire un processo. Sono ambizioso, ci sarà tempo per confrontarci con il presidente che, a mio avviso, ha la mia stessa ambizione. A suo tempo pensammo esclusivamente ad accordarci sul presente per arrivare alla salvezza."


RICHIESTA - Il futuro è iniziato dal mio primo giorno di lavoro, ho battuto su concetti come l'identità che fanno la differenza. Ora ci dovremo concentrare sulla scelta dei giocatori, sarà decisivo stabilire chi resta, chi va e chi arriva. Ho detto a Iervolino che abbiamo un direttore sportivo capace, bravo a far quadrare i conti e a ricercare calciatori assieme al suo staff. Ha il mio stesso realismo e questo è importante. Io ho le idee chiare. Vorrei stabilità".

MERCATO - "Bisognerà prendere decisioni anche in base alle indicazioni economiche del presidente. Anche nelle squadre top si vendono determinati giocatori di un certo spessore e credo che succederà pure a Salerno. Ma parto da una base diversa rispetto a quella di Nicola. In questi mesi Iervolino ha dovuto rifare tutto, oggi invece ci sono dei punti di partenza che ci aiutano a lavorare meglio. Valuteremo il futuro dei calciatori in prestito. Già dalla prossima settimana spero di sedermi attorno ad un tavolo col presidente e col direttore sportivo per avere le idee chiare".