news

Sousa: “Fidatevi, Babacar ora è un altro! Ilicic deve segnare di più. Su Borja…”

Sousa: “Fidatevi, Babacar ora è un altro! Ilicic deve segnare di più. Su Borja…” - immagine 1
“Oggi ho avuto le risposte che volevo dai miei giocatori”. Parola di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina che non fa mancare le fanta-indicazioni sui singoli della sua viola vincente contro il Torino: “Da Babacar e da tutti...
Fabrizio Romano

"Oggi ho avuto le risposte che volevo dai miei giocatori". Parola di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina che non fa mancare le fanta-indicazioni sui singoli della sua viola vincente contro il Torino: "Da Babacar e da tutti gli altri voglio sempre il 100% sia a livello tattico che positivo. Oggi Baba ha mostrato un cambio netto sul piano dell'atteggiamento. Si vedeva già in settimana, ma oggi ha dato una conferma importante. La vittoria di oggi è molto importante per noi, ci dà grande coraggio e fiducia per il nostro futuro. Borja Valero? Non importa se gioca più o meno avanzato, a me basta vederlo in campo. È un giocatore che ha tempi giusti, aggressività, imposta e chiude, non gli manca niente. Ci sta regalando sempre il meglio di sé e la squadra quando lui sta bene ne risente positivamente. Pasqual capitano? Domenica scorsa col Milan ha raggiunto un traguardo importante nella storia della Fiorentina. Meritava una gratificazione del genere oggi. Ha giocato bene e sono davvero soddisfatto di lui e del suo lavoro settimanale".

Chiusura dedicata a Ilicic, sempre più fanta-decisivo: "Ilicic? È migliorato molto sia a livello difensivo che nei contrasti, anche se oggi doveva essere più cattivo sotto porta, potevamo chiudere prima la partita".