news formazioni

Sottil: “Samardzic, Lovric, i gol di Pereyra e in cosa deve migliorare ancora Ebosele”

Sottil: “Samardzic, Lovric, i gol di Pereyra e in cosa deve migliorare ancora Ebosele” - immagine 1
Andrea Sottil, tecnico dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Queste le sue parole. PEREYRA – “I cinque gol? E’ un motivo di soddisfazione per noi a livello di identità...
Andrea Agostinelli

Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Queste le sue parole.

PEREYRA - "I cinque gol? E' un motivo di soddisfazione per noi a livello di identità e meccanismi di gioco che questa squadra ha fatto vedere. Ho sempre cercato di trasmettere ai ragazzi il concetto di accompagnare con più giocatori possibili nella fase offendente, con tanti inserimenti dei centrocampisti molto bravi che abbiamo a calciare e fornire tanti assist".


SAMARDZIC E LOVRIC - "Tanti assist dai centrocampisti? Ho sempre chiesto loro questo anche quando avevamo il reparto d'attacco al completo, a maggior ragione da quando abbiamo perso tanti giocatori davanti. Dobbiamo sopperire con gli inserimenti da dietro e l'attacco dei quinti. Dobbiamo continuare su queste medie qui perché la squadra sta bene ed è arrivata ad un punto in cui si conosce molto bene ed ha meccanismi consolidati da tanti mesi di lavoro. Mi auguro e sono sicuro che arriveranno ancora gol da loro".

EBOSELE - "Festy è un giocatore miglioratissimo. Ha fatto una gran giocata contro la Samp mettendo una palla con i giri giusti a Pereyra premiando un suo inserimento da maestro in mezzo alla difesa avversaria. Deve crescere ancora tanto, viene dalla Championship e gioca in un ruolo come quello del quinto molto difficile da interpretare in Italia perché ci sono compiti offensivi e difensivi da consolidare. Servono volume e resistenza, lui ha margini di miglioramento ampi e la sua spinta è molto importante, soprattutto adesso che davanti non siamo in tanti, per cui deve far valere questa che è la sua qualità migliore".