squadra

Sottil: “La verità sulle condizioni di Beto! Becao e Walace al 100%, Deulofeu non mi sorprende”

Sottil: “La verità sulle condizioni di Beto! Becao e Walace al 100%, Deulofeu non mi sorprende” - immagine 1
Alla vigilia della gara d’esordio di campionato contro il Milan, l’allenatore dell’Udinese Sottil ha parlato oggi al canale ufficiale del club. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli: “Becao è recuperato ed è al 100%. Già prima di...
Alessandro Cosattini

Alla vigilia della gara d’esordio di campionato contro il Milan, l’allenatore dell’Udinese Sottil ha parlato oggi al canale ufficiale del club. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli: “Becao è recuperato ed è al 100%. Già prima di rientrare in gruppo aveva svolto dei lavori individuali molto intensi. E' un giocatore che ha fatto tutto il ritiro senza mai saltare un allenamento. Idem Walace che è stato via cinque giorni ma non si era mai fermato facendo tutte le amichevoli. L'ho visto bene, è anche lui al 100%”.

BETO - "Ha fatto la sua prima settimana completa con la squadra, lo abbiamo gestito nei carichi nei primi giorni della settimana di concerto con lo staff medico ma ha risposto benissimo, con grande voglia di rientrare. Sta bene ed è a disposizione anche se, chiaramente, non avrà i 90 minuti ma siamo sulla buona strada. L'importante è che lui abbia sensazioni molto positive nelle gambe ed ha risposto bene. Nel giro di due o tre settimane potrà essere al 100%”.


ARSLAN E JAJALO - "Credo che la prossima settimana saranno in gruppo. Jajalo è un po' più avanti, fa già lavori molto intensi con la palla individualmente. Arslan sta intensificando il lavoro individuale a secco".

DEULOFEU CARICO - “Se me lo aspettavo? Si. Questo è un grande gruppo, dal primo giorno ho avuto sensazioni positive. Sono ragazzi che amano migliorarsi e che vogliono far fatica. Abbiamo creato subito una bella simbiosi. Dentro questa squadra ci sono dei leader che sono d'esempio per i più giovani come Deulofeu, Pereyra, Becao, Nuytinck, Silvestri e Walace. Quindi, per quanto riguarda Deulofeu, non mi sorprende questo suo entusiasmo perché fa tutto a 200 all'ora, è un perfezionista e sono sicuro che domani si farà trovare pronto. In generale questo gruppo lo farà perché a loro piace la competizione e, partite come quella col Milan, sono le più belle per un calciatore".