squadra

Sottil: “Che qualità Udogie, come ho visto Beto e Success. Espulsione di Perez? Discutibile”

Sottil: “Che qualità Udogie, come ho visto Beto e Success. Espulsione di Perez? Discutibile” - immagine 1
L’Udinese pareggia in casa contro la Salernitana. Questo il commento del tecnico Andrea Sottil a DAZN e in conferenza stampa raccolto da TMW. ESPULSIONE PEREZ – “C’è il rammarico di un’espulsione discutibile però...
Andrea Agostinelli

L'Udinese pareggia in casa contro la Salernitana. Questo il commento del tecnico Andrea Sottil a DAZN e in conferenza stampa raccolto da TMW.

ESPULSIONE PEREZ - "C'è il rammarico di un'espulsione discutibile però Aureliano lo ha valutato un fallo pericoloso ma è stato un sgambetto in corsa e sembra tutto più evidenziato. Secondo me non è un fallo pericoloso, ci poteva stare un giallo. Lui esterno? A posteriori lo rifarei, so che non è il suo ruolo naturale, ma per quella che era la nostra partita e il nostro momento avevamo bisogno di lui".


EBOSELE - "Ha qualità e l'ho tenuto per spaccare la partita, volevo più copertura su Mazzocchi con Perez, sull'espulsione è stato sfortunato".

BETO - "Tutti bravi, Beto bene perché per noi è un giocatore importante con caratteristiche specifiche per attaccare lo spazio".

SUCCESS - "Ha lavorato benissimo ed è un giocatore che sa alzare la squadra e poi ho deciso di finire con Pereyra dietro Beto. Ha lavorato tanto, in alcune rifiniture poteva fare meglio ma sono soddisfatto. A fine primo tempo occasioni ne abbiamo avute, segnando magari non avremmo preso la ripartenza del rosso".

BIJOL - "Come sta? Gli girava la testa e penso sia tutto ok, bene così ma dispiace".

UDOGIE - "Lo conoscete meglio di me, ha strapotere fisico, la sua propulsione è importante, ha margini incredibili, spesso si ritrova a giocare di spalle invece può spingere ancora di più. In più sa fare bene le chiusure e le diagonali, si è disimpegnato bene anche da quarto di difesa, è un ragazzo che può fare benissimo in entrambi i sistemi".

LOVRIC - "Con due centrocampisti ammoniti e un uomo in meno ho optato per Lovric per avere un uomo per le uscite, Makengo è più da percussione. Lovric sa accompagnare, è più mezzala che play ma lavorandoci può fare entrambi i ruoli. Sa fare bene l'interno di sinistra. Il 4-3-1-2 è un modello di gioco che sapete a me piace molto perché permette di coprire bene il campo mantenendo le due punte. Vedremo, intanto ci prendiamo il punto".