news

“Sono disperato e piango dal nervoso: basta, voglio mollare il fantacalcio!”

“Sono disperato e piango dal nervoso: basta, voglio mollare il fantacalcio!” - immagine 1
Da gioco a rovina, questo è il fantacalcio. La testimonianza migliore di questa frase arriva dalla lettera di Andrea, fantallenatore che non ne può più di tutte le sfighe che gli stanno capitando e sta pensando di smettere: “Carissimi...
Edoardo Cannavale

Da gioco a rovina, questo è il fantacalcio. La testimonianza migliore di questa frase arriva dalla lettera di Andrea, fantallenatore che non ne può più di tutte le sfighe che gli stanno capitando e sta pensando di smettere:

"Carissimi fantallenatori, scrivo questa lettera perché sono stanco, troppo stanco di questo gioco. Ogni settimana la voglia di inserire la formazione diminuisce, ma non mi dimetto per non falsare il campionato. Sono un ragazzo di 19 anni, è il primo Fantacalcio che faccio perché sapevo che la fortuna contava molto in questo gioco, e per questo non volevo partecipare. Volevo scrivere la settimana scorsa, perché pensavo di aver toccato il fondo, invece no, altra settimana a schifo. Nella mia lega "Fanta Minervino 2016", mi è successo di tutto. Ho perso per una doppietta di Chiellini, per un aumento di mezzo punto ad un giocatore un'ora dopo la partita, pareggiato per l'assist di Abate e goal di Farias (quando mai prendono bonus). Ma le ultime tre giornate sono il top. Due settimane fa: pareggiavo, ho perso per il goal al 94esimo di Danilo in rovesciata il lunedì sera. La settimana scorsa: vincevo, al mio avversario per pareggiare servivano goal di Nainggollan e rigore parato da Szczesny (non aggiungo altro). Questa settimana: pareggiavo grazie a Simeone, ero a più di 70 punti, ma arriva Perin a decidere di farmi perdere. Voto 5, quattro goal subiti e espulsione. Punteggio finale 65.5! Non so più cosa fare, vorrei almeno il vostro sostegno morale perché sono disperato e alla fine di ogni giornata devo trattenere le lacrime per il nervoso.


Spero voi siate più fortunati di me, auguro un buon Fantacalcio (almeno) a voi!".

Andrea