squadra

Soncin: “Proveremo l’impresa con la Roma! Ampadu, Ceccaroni e come ho visto Johnsen”

Soncin: “Proveremo l’impresa con la Roma! Ampadu, Ceccaroni e come ho visto Johnsen” - immagine 1
Il tecnico del Venezia Andrea Soncin ha parlato in conferenza stampa in previsione del prossimo turno di campionato contro la Roma. Le sue parole raccolte da TMW. IMPRESA – “Sarà una grande emozione e un orgoglio affrontare Mourinho,...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Venezia Andrea Soncin ha parlato in conferenza stampa in previsione del prossimo turno di campionato contro la Roma. Le sue parole raccolte da TMW.

IMPRESA - "Sarà una grande emozione e un orgoglio affrontare Mourinho, è uno dei tecnici più titolati della storia e un grande comunicatore. In campo però ci va la squadra, voglio vedere lo spirito visto in questi giorni. Penso che davanti a 65/70 mila persone troveremo una Roma che ha bisogno di punti per chiudere il discorso qualificazione all'Europa. Penso troveremo una Roma combattiva, anche diversa da quella vista a Firenze. Ci stiamo però preparando al meglio perché è una chance di fare un'impresa in uno stadio pieno".


AMPADU - "Vorrei arrivare all'ultimo giorno con più problemi di questo tipo. Svoboda ha fatto una prestazione importante, Ampadu ha già fatto vedere cose notevoli e sarà una scelta in più per me".

EBUEHI - "È rientrato in gruppo, chiaramente è indietro di condizione, ma è valutabile come scelta".

JOHNSEN - "La sua reazione dopo il gol? E' stata la reazione di un giocatore che per le sue possibilità ha dato meno di quanto avrebbe potuto, ha avuto una reazione di gioia ma anche un po' di rabbia, è giusto così. E' un giocatore che può dare tanto alla causa Venezia, ai giocatori col suo estro qualcosa devi concedere, ma se stanno nelle dinamiche della squadra poi escono perle come quella di domenica. L'infortunio? Sicuramente ha pesato, ci vuole un po' a ritrovare la condizione giusta, poi è un giocatore che vive d'istinto, di situazioni, sfruttando velocità e tocco".

CECCACARONI - "Mi rifaccio su cose molto semplici, nella fase di costruzione molto dipende dall'avversario, più sono aggressivi più dobbiamo andare sulla verticale, più sono attendisti e più abbiamo spazio per andare a invadere. Questo è il suo pane e acquisendo più coraggio ha attaccato anche lui di più l'area di rigore, i miei concetti sono molto semplici, per un calcio efficace. Può giocare sabato? Sì, l'intervento è ok e giocherà col tutore".