news

Sky: “Torreira-Fiorentina, cosa c’è dietro la frizione e il vero nodo della trattativa”

Sky: “Torreira-Fiorentina, cosa c’è dietro la frizione e il vero nodo della trattativa” - immagine 1
Lucas Torreira e la Fiorentina. Arrivano novità dal sito gianlucadimarzio.com sulla situazione, dopo le parole odierne di Rocco Commisso. “La posizione dell’agente di Torreira è la seguente: la frizione tra lui e la Fiorentina non è...
Alessandro Cosattini

Lucas Torreira e la Fiorentina. Arrivano novità dal sito gianlucadimarzio.com sulla situazione, dopo le parole odierne di Rocco Commisso. “La posizione dell'agente di Torreira è la seguente: la frizione tra lui e la Fiorentina non è legata a una sua richiesta esagerata di commissioni. La sua pretesa, infatti, sarà - in caso di riscatto - tra il 5% e il 10% del valore del cartellino del giocatore, che si aggira sui quindici milioni di euro. Il nodo è sullo stipendio: Torreira quest'anno ha guadagnato 1,8 milioni netti, mentre lo stipendio già concordato per le prossime stagioni è di 2,75 netti. Il giocatore non ha intenzione di ridurre un importo già definito dodici mesi fa, che è anche inferiore a quello percepito all'Arsenal, club che tuttora ne detiene il cartellino.

[…] La posizione di Torreira e dell'agente, comunque, rimane quella di non voler modificare al ribasso un ingaggio per i prossimi quattro anni: il giocatore vuole percepire lo stipendio già pattuito in precedenza (ripetiamo: 2,75 netti a stagione), mentre l'agente una commissione tra il 5% e il 10% sull’acquisto”, si legge.