news

“Siamo in 9, abbiamo fatto una squadra materasso ed è prima!”

“Siamo in 9, abbiamo fatto una squadra materasso ed è prima!” - immagine 1
Nel fantacalcio succede di tutto, ormai non ci stupiamo più. Ma questa è bella. Ce l’ha raccontata un lettore, Andrea Straffalaci. Vi proponiamo il suo racconto.  20 agosto, Melicuccà (Rc), paesino ignorante e inutile. Come al solito ci...
Guglielmo Cannavale

Nel fantacalcio succede di tutto, ormai non ci stupiamo più. Ma questa è bella. Ce l’ha raccontata un lettore, Andrea Straffalaci. Vi proponiamo il suo racconto. 

20 agosto, Melicuccà (Rc), paesino ignorante e inutile. Come al solito ci troviamo nella sede della Pro Loco per fare la tanto attesa asta. Tutto perfetto: tapparella rotta, 48 gradi all'ombra, Gazzetta rubata al solito bar. L'unico problema è che manca il decimo. Decidiamo così di creare una squadra materasso con gli scarti dell'asta alla quale attribuiamo ogni domenica 66 punti. La chiamiamo Il Cadavere. Il risultato è che alla 15esima di andata si trova inspiegabilmente prima, con 33 punti.


Ps. E se notate bene i punti non sono 990 ma 992. È un casino quando la squadra fa 47 e dobbiamo aggiungere i punti per arrivare a 66, a volte sbagliamo.