news formazioni

Semplici: “Provoco Kurtic: ecco cosa gli dico! Occhio anche a Paloschi in attacco”

Semplici: “Provoco Kurtic: ecco cosa gli dico! Occhio anche a Paloschi in attacco” - immagine 1
Leonardo Semplici: spieghi a tutti cosa diceva a Kurtic… “In allenamento? Che quando facciamo la sessione di tiri in porta, beh, gli grido spesso “zero a zero”. Perché non ci prende”. Si legge sull’intervista rilasciata...
Alessandro Cosattini

Leonardo Semplici: spieghi a tutti cosa diceva a Kurtic...

“In allenamento? Che quando facciamo la sessione di tiri in porta, beh, gli grido spesso “zero a zero”. Perché non ci prende”. Si legge sull’intervista rilasciata dall’allenatore della Spal alla Gazzetta dello Sport

Poi, in una notte e molti anni dopo l’ultima vittoria al Dall’Ara in A, Jasmin fa il gol della vita e la Spal santifica la ripartenza. Provocare serve?


"Lo faccio spesso, ma sempre a fin di bene ovviamente. Provocare alla toscana significa motivare, scuotere, cercare perennemente quel che ci vuole: il miglioramento, quindi sempre un altro step".

Sarà contento della sua squadra, almeno oggi: tecnica, varianti e anche doppi ruoli.

"La società ha fatto un certo tipo di lavoro che ci permettesse proprio di crescere nella tecnica e nella forza fisica: un ottimo lavoro. Missiroli, Valdifiori e Petagna, per esempio, danno proprio un senso a tutto questo. Poi, però, serve sempre avere un’identità".

L’arsenale della Spal è di spessore seriale.

"Petagna, Antenucci, Paloschi, Moncini e Floccari hanno due peculiarità: possono coesistere nelle coppie che via via sceglierò e hanno qualità, di gioco e realizzativa. Per loro, e il resto del mercato, devo ringraziare la società: ha fatto sforzi mirati e importanti".