news formazioni

Semplici: “Kurtic, Grassi e Mattiello in dubbio! Out Costa”. Formazione obbligata per Spal-Chievo

Semplici: “Kurtic, Grassi e Mattiello in dubbio! Out Costa”. Formazione obbligata per Spal-Chievo - immagine 1
Leonardo Semplici fa la conta degli infortunati in vista della gara contro il Chievo. Così l’allenatore della Spal in conferenza stampa: “Costa non ci sarà, contro la Fiorentina ha avuto un problema. Aspettiamo domattina per avere...
Alessandro Cosattini

Leonardo Semplici fa la conta degli infortunati in vista della gara contro il Chievo. Così l'allenatore della Spal in conferenza stampa: “Costa non ci sarà, contro la Fiorentina ha avuto un problema. Aspettiamo domattina per avere notizie più precise sugli altri e di conseguenza per diramare l’elenco dei convocati. Per qualcuno c’è più ottimismo. Dramé potrebbe rientrare, poi cercheremo di recuperare almeno uno tra Kurtic e Grassi. Schiattarella è un po’ più indietro, difficile che ci sia. Insieme allo staff vedremo chi sarà della partita per evitare conseguenze più gravi in futuro. Simic e Mattiello? Potrebbero essere a disposizione. Domani valuteremo nella rifinitura”.

SCHIAVON A SINISTRA - “Il suo è stato un ingresso d’emergenza, ma ha risposto in maniera eccezionale, infatti oggi in allenamento ho detto ai ragazzi che a Firenze hanno fatto qualcosa di straordinario, garantendomi tre cambi nello stesso ruolo. E’ un aspetto su cui posso contare e se sarà ancora chiamato in causa non avrò problemi”.


FLOCCARI O PALOSCHI - “Con la Fiorentina avevo bisogno di un giocatore che avesse più fisicità. Volevo qualcuno che mi desse un certo tipo di garanzie. Io so di avere quattro bravi attaccanti a disposizione (il suo pensiero va ad Antenucci e Bonazzoli; ndr) e a seconda delle circostanze cercherò di dare spazio un po’ a tutti”.

FORMAZIONE - Semplici ha ancora tante assenze, anche per il Chievo. Tra i pali c’è Meret, in difesa Cionek, Vicari e Felipe. A destra Lazzari, a sinistra spera di riavere Mattiello. In mezzo Everton Luiz e Viviani, poi uno tra Grassi e Kurtic se riescono a recuperare. Davanti Paloschi e Antenucci.