news

Semplici: “Bravo Missiroli, Petagna ora è cambiato: può fare almeno dieci gol”

Semplici: “Bravo Missiroli, Petagna ora è cambiato: può fare almeno dieci gol” - immagine 1
Così Leonardo Semplici ha analizzato la vittoria della sua Spal contro l’Atalanta: “Petagna? Raccolgo i frutti del lavoro di Gasperini, ha fatto un’esperienza straordinaria all’Atalanta ed è venuto qua con grandi propositi. Gioca...
Alessandro Cosattini

Così Leonardo Semplici ha analizzato la vittoria della sua Spal contro l’Atalanta: “Petagna? Raccolgo i frutti del lavoro di Gasperini, ha fatto un'esperienza straordinaria all'Atalanta ed è venuto qua con grandi propositi. Gioca in modo diverso, più vicino alla porta, ha grandi qualità fisiche e tecniche. Ora ha cominciato a dimostrarle, è un attaccante che può andare in doppia cifra. Deve continuare a lavorare come ha fatto finora. Sicuramente lui vuole darci tanto e ha cominciato a capire cosa gli chiediamo e cosa può dare. Stasera c’è riuscito e fa bene a godersi il momento”.

SINGOLI - “Schiattarella e Missiroli? Merito loro che sono bravi a interpretare le cose gli chiedo. Pasquale in quel ruolo ha trovato una seconda possibilità per giocare a certi livelli, ma bisogna complimentarsi con tutto il gruppo perché si vede che è unito. I giocatori in panchina hanno incitato i compagni per tutto il tempo e sono sicuro che al momento giusto tutti troveranno spazio. Mi auguravo potessimo fare una prestazione del genere, perché ho visto come abbiamo lavorato nell’ultimo periodo. I ragazzi si allenano bene e fuori stanno insieme e questo è importante per una realtà come la nostra. Siamo in una società bella e importante e servono certi requisiti per starci”.