news formazioni

Semplici: “Moncini e Fares fuori per infortunio. Di Francesco, Jankovic e D’Alessandro…”

Semplici: “Moncini e Fares fuori per infortunio. Di Francesco, Jankovic e D’Alessandro…” - immagine 1
A margine dell’amichevole vinta contro il Cesena per 3-2, l’allenatore della Spal Semplici ha parlato di temi di campo e non solo: “Moncini ha sentito tirare un muscolo e abbiamo preferito toglierlo dal campo subito per evitare che le cose...
Alessandro Cosattini

A margine dell’amichevole vinta contro il Cesena per 3-2, l’allenatore della Spal Semplici ha parlato di temi di campo e non solo: “Moncini ha sentito tirare un muscolo e abbiamo preferito toglierlo dal campo subito per evitare che le cose peggiorassero. Fares, invece, al primo pallone toccato ha avuto un problema al ginocchio. Speriamo non sia nulla di grave, lo valuteremo nei prossimi giorni. Floccari? L’ho tolto per far giocare tutti“.

JANKOVIC - “Queste partite mi servono per valutare diverse situazioni. All’inizio abbiamo giocato con due attaccanti e Jankovic sulla trequarti. E’ un modulo che mi ha permesso di capire meglio in che modo Marko potrà tornarmi utile dopo averlo impiegato sia da mezzala che da esterno del tridente e devo dire che ha fatto bene in una posizione a lui più consona”.


DI FRANCESCO - “L’ho visto bene, ha fatto gol, ha giocato in una zona più avanzata nel primo tempo, poi ho deciso di abbassarlo. Le sue caratteristiche sono diverse rispetto a quelle dei giocatori che avevo a disposizione lo scorso anno“.

D’ALESSANDRO - “Mi è piaciuto, ha giocato su entrambe le fasce e si è ben disimpegnato. Deve ancora entrare bene nei nostri meccanismi, poi bisogna tenere in considerazione il fatto che nasce come esterno offensivo, ma sta crescendo“.

MONCINI - “Ha fatto molto bene a Cittadella e sicuramente è tornato più convinto delle sue qualità. Lo valuteremo nell’anno calcistico, crediamo in lui e vogliamo puntarci. Non parte, l’abbiamo riportato a casa per valorizzarlo e farlo crescere ulteriormente. Mercato? Di questo se ne occupa Vagnati, la società sa cosa serve in questo momento“.