news

Segna Sottil, il ruolo di Boateng, bene Chiesa, entra Lirola: l’1-0 della Fiorentina

Segna Sottil, il ruolo di Boateng, bene Chiesa, entra Lirola: l’1-0 della Fiorentina - immagine 1
La Fiorentina è tornata in Italia dopo la tournée in America e ha affrontato il Livorno in amichevole. Vincenzo Montella insiste sul 4-3-3, aspettando ancora rinforzi dal mercato. Lirola non è ancora titolare, a destra c’è Venuti con...
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina è tornata in Italia dopo la tournée in America e ha affrontato il Livorno in amichevole. Vincenzo Montella insiste sul 4-3-3, aspettando ancora rinforzi dal mercato. Lirola non è ancora titolare, a destra c’è Venuti con Pezzella, Milenkovic e Biraghi a completare la difesa. A centrocampo Benassi, Cristoforo e Castrovilli, in attacco Chiesa a destra, Boateng all’esordio nel ruolo di falso nueve e Sottil a sinistra. Ed è proprio Sottil a portare in vantaggio i viola, è suo l’1-0. Azione di Chiesa che fa partire il cross, Benassi non impatta e alle sue spalle c’è Sottil che fa una mezza rovesciata potente da distanza ravvicinata. Si vede anche Dragowski, bella parata su Agazzi. Nell’intervallo fuori Boateng, Venuti e Pezzella e dentro Vlahovic, Lirola e Ranieri. Non solo il gol per Sottil, è tra i più attivi a inizio secondo tempo con due azioni personali. Poi è sempre vivo Chiesa, a cui viene anche annullato un gol per fuorigioco. Zurkowski entra e prova il tiro al volo da fuori area, ma termina alto. Il polacco è entrato bene, buono spunto anche nel finale per Gori. Nel finale è entrato anche Lirola, anche lui in modo positivo. 

Il migliore è comunque l’autore del gol Sottil, sta facendo un buon precampionato e Montella al momento non ha molte altre soluzioni come ala sinistra nel tridente. Promosso Chiesa, è sempre lui nonostante tutte le voci. Milenkovic meglio di Pezzella in difesa, in porta brilla Dragowski. Buon ingresso in campo per Vlahovic, che fa meglio di un Boateng ancora non al top della condizione. Passo indietro per Ranieri e Cristoforo, che fanno alcuni errori. Tra i big non al meglio Biraghi, al rientro dall’infortunio, e Benassi, provato anche da esterno nella ripresa ma senza lasciare traccia.


✅ FIORENTINA-Livorno 1-0

Gol - Sottil

Formazione - Dragowski; Venuti, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Cristoforo, Castrovilli;, Chiesa, Boateng, Sottil.