news

Sconcerti: “Quarantena? Ho preso la PlayStation, ora Fifa coi nipoti”

Sconcerti: “Quarantena? Ho preso la PlayStation, ora Fifa coi nipoti” - immagine 1
Intervistato da TMW Radio, il giornalista Mario Sconcerti ha dato qualche consiglio ai giovani che in questo periodo sono costretti all’isolamento per far fronte all’emergenza sanitaria: “Le famiglie sono tornate a fare una vita che non...
Fabrizio Romano

Intervistato da TMW Radio, il giornalista Mario Sconcerti ha dato qualche consiglio ai giovani che in questo periodo sono costretti all’isolamento per far fronte all’emergenza sanitaria: “Le famiglie sono tornate a fare una vita che non facevano più da tempo. È una situazione diversa. Il contagio degli atleti fa capire che il virus non è solo per gli anziani. Anche i ragazzi stanno imparando a rispettare il virus. L’isolamento non è per una preghiera ma per una necessità. I ragazzi, che a volte si sentono immortali, soffrono più degli anziani il restare a casa”.

Un consiglio per combattere la noia? “Fate quello che non avete mai fatto. Fate qualcosa in più. Io mi sono comprato una Playstation e gioco a distanza a Fifa con i miei nipoti, anche se mi battono facilmente. Con la tecnologia non c’entro niente ma ci sto provando, anche con il karaoke. La cosa che soffro di più è la mancanza di libertà personale. È difficile non poter uscire per una passeggiata. Un altro consiglio che do è quello di scrivere le impressioni e le diversità che sentite e i pensieri che fate su questo mondo che sta cambiando”.