news formazioni

Sassuolo, operato Letschert: lunghissimo stop! In difesa è emergenza totale

Sassuolo, operato Letschert: lunghissimo stop! In difesa è emergenza totale - immagine 1
Brutte notizie per il Sassuolo di Cristian Bucchi. Questa mattina il prof. Herbert Schoenhuber, responsabile del Centro Traumatologia dello Sport dell’Istituto Ortopedico Galeazzi-IRCCS di Milano, alla presenza del responsabile sanitario...
Alessandro Cosattini

Brutte notizie per il Sassuolo di Cristian Bucchi. Questa mattina il prof. Herbert Schoenhuber, responsabile del Centro Traumatologia dello Sport dell'Istituto Ortopedico Galeazzi-IRCCS di Milano, alla presenza del responsabile sanitario del Sassuolo dott. Franco Combi, ha sottoposto il difensore neroverde Timo Letschert ad un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'operazione è perfettamente riuscita. I tempi di recupero vanno dai 4 ai 6 mesi.

EMERGENZA IN DIFESA – Si è già operato, come del resto aveva annunciato su Instagram, Federico Peluso, che contro la Lazio è stato costretto ad uscire anticipatamente dal campo per via della rottura del setto nasale: la frattura è stata ridotta, e a breve il giocatore potrà tornare a disposizione di mister Bucchi. Questi due infortuni si aggiungono a quello di Edoardo Goldaniga, operato settimana scorsa per ernia inguinale: starà lontano dai campi per circa un mese. Gli unici difensori di ruolo a disposizione restano Cannavaro e Acerbi; Adjapong, Lirola e Gazzola sono i terzini. Resta da vedere se a causa degli infortuni Bucchi lascerà la difesa a tre per tornare a quella a quattro.