news

SASSUOLO – Matri spreca, sorpresa a destra. Di Francesco: “Un Berardi così…”

SASSUOLO – Matri spreca, sorpresa a destra. Di Francesco: “Un Berardi così…” - immagine 1
Il Sassuolo raggiunge ufficialmente lo storico traguardo dei gironi di Europa League. 1-1 in trasferta dopo la vittoria dell’andata, è bastato il gol di Berardi per mettere al sicuro la qualificazione. Berardi è scatenato, il vero...
Guglielmo Cannavale

Il Sassuolo raggiunge ufficialmente lo storico traguardo dei gironi di Europa League. 1-1 in trasferta dopo la vittoria dell’andata, è bastato il gol di Berardi per mettere al sicuro la qualificazione. Berardi è scatenato, il vero protagonista di questo inizio di stagione. Occhio anche per il campionato. In coppa Di Francesco ha schierato i titolari: Consigli tra i pali, la novità Lirola a destra coi solito Cannavaro, Acerbi e Peluso. Biondini, Magnanelli e Duncan a centrocampo, Berardi e Politano ai lati di Matri. Questa può essere la formazione tipo di questa stagione. Con Missiroli, se rientra come sembra subito dopo la sosta, al posto di Biondini. Lirola era tra i più attesi (anche da noi), ha giocato molto bene servendo la palla per l’1-0 di Berardi. Spinge molto, si alternerà con Gazzola. Ma è stato promosso.

Al 62’ è uscito Politano, anche per riposarsi un po’ ed esserci in campionato. E’ esploso e sta avendo sempre più spazio, ora è un titolare. Se il Sassuolo prende Ragusa, alternativa per gli esterni, Politano si giocherà il posto con Defrel, che può giocare anche punta. Lo spazio per lui ci sarà. Matri ha sbagliato diverse palle gol, ma Di Francesco è soddisfatto: “Matri si è mosso bene, le occasioni con noi arrivano. La prossima volta magari le capitalizza meglio. Ha retto bene fino alla fine, gli servivano minuti. Berardi? Volevo gestirlo meglio, ma mi piaceva come si muoveva. E’ il Berardi che voglio”.