news formazioni

Sassuolo, Bucchi cambia la formazione: da Politano a Lirola, le scelte

Sassuolo, Bucchi cambia la formazione: da Politano a Lirola, le scelte - immagine 1
L’emergenza difensiva può costringere Bucchi a tornare al 4-3-3. Le tante assenza spingono l’allenatore del Sassuolo a schierare Lirola (favorito su Gazzola), Cannavaro, Acerbi e Peluso in difesa. In mediana pronti Sensi o Missiroli...
Alessandro Cosattini

L’emergenza difensiva può costringere Bucchi a tornare al 4-3-3. Le tante assenza spingono l’allenatore del Sassuolo a schierare Lirola (favorito su Gazzola), Cannavaro, Acerbi e Peluso in difesa. In mediana pronti Sensi o Missiroli (quest'ultimo favorito), Magnanelli e Duncan. In attacco pronto il tridente composto da Berardi, Matri e Politano in pole position su Falcinelli per giocare da attaccante.

[adv]

Così in conferenza l'allenatore neroverde sui possibili assenti: "Adjapong si è unito a Letschert, Goldaniga e Peluso, che però sarà a disposizione con la mascherina. Claud ha pagato un po' la sua gioventù, perchè aveva sentito qualcosina ma alla sua età la Nazionale è uno stimolo troppo grande per fermarsi, ha riportato una lesione muscolare, la valutazione dei tempi di recupero la faremo strada facendo perchè ognuno risponde a modo suo, ma orientativamente direi che andremo a dopo la prossima sosta. Duncan, Cassata e Lirola sono stanchi perché hanno fatto dei viaggi molto lunghi, dieci giorni di allenamenti e viaggi non sono facili da smaltire, ma si sono allenati bene giovedì e venerdì e oggi hanno fatto una buona rifinitura, per cui li considero a disposizione al 100%".


La probabile formazione: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano.