news

Sarri: “Zielinski è forte, Mario Rui non è come Ghoulam. Hamsik non poteva continuare così”

Sarri: “Zielinski è forte, Mario Rui non è come Ghoulam. Hamsik non poteva continuare così” - immagine 1
L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato così dopo la vittoria sul Milan: “Zielinski meglio a sinistra? Ad Empoli mi dicevano a destra invece (ride, ndr), io so solo che se uno è forte lo è sempre. Vale per Hamsik e per...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato così dopo la vittoria sul Milan: "Zielinski meglio a sinistra? Ad Empoli mi dicevano a destra invece (ride, ndr), io so solo che se uno è forte lo è sempre. Vale per Hamsik e per Zielinski, non hanno grandi differenze di piede. Sono felice per Insigne, che ha passato giorni difficili".

MARIORUI - "È stata una gara con più accelerazioni, è un ragazzo che deve migliorare la tenuta fisica. Alcuni riescono a farlo in allenamento, altri un po' meno come lui e servirà qualche partita. Io penso che sostituire Ghoulam in questo momento, in Europa ci sono uno-due che lo potrebbero sostituire a questo livello perché era uno dei tre più forti d'Europa. Mario Rui è uno scattista, non ha la forza che ha Faouzi, ha fatto un buon primo tempo, ha trovato profondità ma secondo me non può esprimersi al massimo e non può avere un minutaggio altissimo, in allenamento non riesce a spremersi a livello totale e deve giocare qualche partita per ritrovare la condizione. Sarà difficile che giochi martedì".


HAMSIK - "Hamsik ha fatto bene con un ottimo primo tempo è calato poi ma come Allan. Non siamo brillantissimi, ma l'anno scorso facemmo 7 punti in 6 partite ed ora invece facciamo risultato. Non penso che Hamsik possa essere disturbato dalla crescita di altri giocatori, Marek lo scorso anno ha fatto un girone di ritorno straordinario ma era difficile pensarlo per dodici mesi su quei livelli. Con il Milan ha fatto un buon primo tempo ed ero contento della sua prestazione, poi è calato ma non dimentichiamo che era stato undici giorni in nazionale".