news formazioni

Sarri: “Zaccagni ci preoccupa, ecco cos’ha! Immobile, L. Alberto e quando torna Castellanos”

Sarri: “Zaccagni ci preoccupa, ecco cos’ha! Immobile, L. Alberto e quando torna Castellanos” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riprese da LaLazioSiamoNoi.

FELIPE ANDERSON - "Quando ha giocato attaccante ha sempre fatto abbastanza bene, vediamo cosa potrà fare in questo ruolo ma la nostra idea è quella di recuperare a pieno sia Ciro che Taty. Ha fatto 126 partite consecutive... E' un giocatore che potenzialmente è da grandissimi club, purtroppo la sua carriera è stata costellata di momenti no che fanno parte del pacchetto Felipe Anderson. Ma io sono innamorato di lui, solo vederlo correre mi soddisfa il senso estetico".


FUTURO - "Se il contratto incide? Quello dei giocatori in scadenza è una storia solo italiana, in Inghilterra giocano tutti senza problemi. Poi da qui a fine stagione ci sarà anche il tempo di risolvere la questione... Io voglio che Felipe rimanga se è convinto di rimanere, inutile tenere un giocatore che non vuol più stare. Ci sono ancora diversi mesi, come succede in altri paesi se poi decide di andare in scadenza andrà in scadenza".

ROVELLA E GUENDOUZI - "Sono due giocatori di energia sotto tutti i punti di vista, sono due martelli anche mentalmente. A me piacerebbe palleggiare un po' di più, ma loro due ci stanno dando qualcosa in questo momento".

LUIS ALBERTO - "La qualità di Luis Alberto è indiscutibile. A lui mancano solo le grandi accelerazioni, ma ha corsa, ha tecnica, vede il gioco in maniera superiore".

INFORTUNATI - "Patric è uscito con un vecchio malanno a una spalla. Gli si è riacutizzato. È una problematica tendinea, non ossea. Si spera sia breve. Castellanos ha una piccolissima lesione, si sistema in 10 giorni. È difficile ce la faccia in Supercoppa. Isaksen non ha niente. Zaccagni è costretto a giocare con antidolorifici, il piede è gonfissimo ancora. Ci preoccupa. Speriamo di recuperarlo per la Supercoppa".

BASIC - “Se andrà via? Non lo so, non ne abbiamo parlato. Non sta giocando, è giusto che decida lui”.

IMMOBILE - “Si è allenato poco per infortuni e acciacchi. A livello medico sembrava ok, parlando abbiamo detto che se c'era bisogno il suo minutaggio poteva essere di venti minuti, non di più”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.