news

Sarri: “Mertens? Siamo noi dei coglioni”. E intanto è ufficiale il rinnovo con clausola

Sarri: “Mertens? Siamo noi dei coglioni”. E intanto è ufficiale il rinnovo con clausola - immagine 1
Nella conferenza stampa pre Sampdoria, ha parlato Maurizio Sarri: “Higuain e Mertens, sono due situazioni che ti gratificano entrambe, Gonzalo è un fuoriclasse assoluto. Ma c’è solo da tirare fuori ciò che i genitori gli hanno messo...
Guglielmo Cannavale

Nella conferenza stampa pre Sampdoria, ha parlato Maurizio Sarri: "Higuain e Mertens, sono due situazioni che ti gratificano entrambe, Gonzalo è un fuoriclasse assoluto. Ma c'è solo da tirare fuori ciò che i genitori gli hanno messo nel dna. Dries è un altro giocatore fenomenale, se sta facendo bene da attaccante centrale è un limite nostro (ride ndr), ce ne siamo accorti con qualche anno di ritardo. Dopo un mese era un attaccante centrale nato, abbiamo sbagliato tutti a fare determinate valutazioni. Lo ritenevamo un fenomeno a spaccare la partita in due partendo dalla panchina. Ma lui ci ha dimostrato che siamo praticamente dei coglioni”.

MERTENS CAPOCANNONIERE - “Le scelte devono essere avallate dal campo, ma le possibilità si moltiplicano quando c'è la qualità del giocatore. Aiutarlo? La squadra deve prima aiutare se stessa, il resto arriva di conseguenza. Se facciamo una grande partita Mertens avrà le opportunità". Intanto Mertens ha rinnovato il suo contratto fino al 2020 con clausola rescissoria valida per l'estero voluta dal giocatore, come annunciato da De Laurentiis.


IN CRESCITA - “Chi mi dà grandi soddisfazioni è Jorginho, l'ho visto diventare un punto di riferimento, crescere di mentalità di qualità. Poi Diawara, Rog, e tanti altri ragazzi stanno crescendo in maniera esponenziale. Milik ha tanta roba da tirare fuori. Zielinski è quello con cui sto avendo più difficoltà a tirare fuori le sue qualità, perché ha le stimmate del fuoriclasse”.