news formazioni

Sarri: “Gabbiadini deve fare di più! Insigne, problema fisico. I casi di Albiol e Maksimovic…”

Sarri: “Gabbiadini deve fare di più! Insigne, problema fisico. I casi di Albiol e Maksimovic…” - immagine 1
A tutto Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli, alla luce del pareggio col Sassuolo, ha parlato del momento dei suoi iniziando subito a respingere le domande di mercato: “A me del mercato non importa un’emerita pippa, io...
Fabrizio Romano

A tutto Maurizio Sarri. L'allenatore del Napoli, alla luce del pareggio col Sassuolo, ha parlato del momento dei suoi iniziando subito a respingere le domande di mercato: "A me del mercato non importa un'emerita pippa, io faccio l'allenatore e mi da soddisfazione allenare questa squadra, il mio obiettivo è farla crescere sotto il punto di vista delle interpretazioni delle partita. il mercato mi annoia, non mi da nessuno stimolo".

GABBIADINI - "Io non so su che modulo si possa andare, non abbiamo attaccanti centrali ma tanti esterni, giocare con due attaccanti centrali la vedo dura. Quando una squadra fa queste prestazioni, di cosa stiamo parlando? Manolo l'ho visto più vivo, deve migliorare nei movimenti, non ha attaccato la profondità con i tempi giusti. Come presenza sta crescendo, ma può fare di più... io voglio di più, così è troppo poco".


ALBIOL - "Viene da una lunga inattività, abbiamo deciso di non fargli fare due partite di fila e anche stamattina ha fatto lavoro fisico e l'abbiamo tenuto fuori dalla partita in prospettiva di un impiego maggiore".

JORGINHO - "Ha fatto una buona gara, muovendo bene la palla, con buone geometrie, poi se ci piazzano il trequartista io faccio scelte diverse".

INSIGNE OUT - "Lorenzo aveva un problema fisico ed ha chiesto il cambio, sentiva i crampi in modo molto netto. Giaccherini si stava riscaldando, stavo scegliendo Zielinski e poi ho optato per Giaccherini. Su Gabbiadini, stavano aprendosi gli spazi, Mertens poteva fare male in 2-3 ripartenze che abbiamo avuto per chiuderla".

LORENZO AL TOP - "Le note sono più che positive, non solo da Insigne. La squadra ha fatto una partita di una qualità non comune, a tratti di grandissimo livello. Sono soddisfatto per la prestazione".

MAKSIMOVIC"La verità su questa questione è che Maksimovic ha fatto 5-6 partite in un breve periodo di tempo, la sensazione è che in questo momento Koulibaly necessiti di un compagno capace di guidarlo. Maksimovic è arrivato da poco tempo e ancora non è completamente padrone dei movimenti, mentre Chiriches, essendo con noi da un anno, conosce le nostre letture difensive".

MERTENS - "Un peccato perderlo per squalifica". Il belga infatti era diffidato e salterà la sfida con l'Inter.