news

Sarri: “Felipe prima o poi torna: deve fregarsene delle critiche. Il ritorno di Pedro ci aiuterà”

Sarri: “Felipe prima o poi torna: deve fregarsene delle critiche. Il ritorno di Pedro ci aiuterà” - immagine 1
Dopo il pareggio contro l’Atalanta, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato a Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da lazionews24.com: “L’Atalanta aveva delle grandi difficoltà ma...
Alessandro Cosattini

Dopo il pareggio contro l'Atalanta, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato a Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da lazionews24.com: "L’Atalanta aveva delle grandi difficoltà ma anche noi avevamo 5 giocatori fuori e 2 erano appena rientrati. Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista tattico, ci è mancato un pizzico di brillantezza. I 120 minuti ci hanno pesato sulle gambe. Dal punto di vista offensivo abbiamo fatto una buona partita fino agli ultimi 20 metri, poi nell’ultima zona di campo dove serviva brillantezza abbiamo pagato qualcosa. L’Atalanta i difensori ce li aveva tutti, non subire in una partita difensiva gli ha fatto comodo".

IN ATTACCO - "Ci è mancato un pizzico di brillantezza, abbiamo giocato 120′ qualche giorno fa e lo hanno fatto gli stessi giocatori che hanno giocato oggi. Nell’uno contro uno offensivo abbiamo pagato questo, Felipe non attacca molto l’area, Zaccagni sta cominciando a farlo. Penso che se stiamo in campo nella maniera giusta poi la giornata di grazia la trovano tutti. Felipe prima o poi farà una grande partita, Zaccagni le sta facendo, il ritorno di Pedro ci potrà aiutare".


AMBIENTE LAZIO - "Le società sono fatte di persone, io mi trovo bene qui. Dagli addetti a Formello, cuochi, magazzinieri, fisioterapisti…mi sento a casa. Lotito? Lui si disinteressa dell’aspetto tattico, a me non ha chiesto nulla. Si interessa molto se funzionano le cose al centro sportivo ma io non l’ho mai sentito parlare di un giocatore".

ASSENZE - "Noi eravamo senza sette giocatori quindi non solo l’Atalanta era in emergenza. Penso che i 120 minuti contro l’Udinese abbiano pesato nell’uno contro uno, ci vuole una gamba diversa. Senza Pedro in quel ruolo siamo rimasti corti, abbiamo spremuto i giocatori nel giro di una settimana".

FELIPE ANDERSON - "Ha un carattere molto particolare, ha meccanismi mentali diversi dalle altre persone. Però fa un mestiere in cui se ne dovrebbe fregare delle critiche ed avere un minimo di faccia tosta. Il pubblico stasera lo ha beccato, volevo sostituirlo ma non l’ho fatto perché si sarebbe abbattuto ancora di più".