news formazioni

Sarri e i fanta-indizi: “Giocheranno gli stessi, Higuain decisivo. Così vedo Gabbiadini e Jorginho”

Sarri e i fanta-indizi: “Giocheranno gli stessi, Higuain decisivo. Così vedo Gabbiadini e Jorginho” - immagine 1
Contro il Carpi, molti fantallenatori speranzosi di una goleada di Higuain e compagni sono rimasti delusi dello 0 a 0 del Napoli. La notizia positiva per la squadra di Sarri è la difesa: zero gol subiti nelle ultime tre partite disputate...
Redazione

Contro il Carpi, molti fantallenatori speranzosi di una goleada di Higuain e compagni sono rimasti delusi dello 0 a 0 del Napoli. La notizia positiva per la squadra di Sarri è la difesa: zero gol subiti nelle ultime tre partite disputate (compresa l’Europa League). In vista dell’importante partita di sabato sera contro la Juventus, Sarri ha dato importanti indicazioni in ottica fantacalcio: "Il 4-2-3-1 è una soluzione di emergenza, che può andare bene per un assalto finale. Farlo in maniera stabile ci metterebbe in difficoltà. Penso che i nostri centrocampisti siano perfetti per giocare a tre".

"A Carpi Gabbiadini ha giocato esterno, – ha spiegato l’ex allenatore dell’Empoli – anche se non penso sia la sua posizione ideale in campo. Può fare bene perché ha grandi qualità, poi se mi chiedete un parere personale lo ritengo più un attaccante a due punte e non a tre. Higuain può essere sempre determinante, ma guai a considerare la Juventus come una squadra in crisi. Hanno sbagliato le prime due partite, ci può stare. Ricordiamoci che hanno battuto il Manchester City in casa propria. Jorginhosta facendo bene, è un giocatore importante, perché ha anche una buona fase difensiva oltre a quello che garantisce in costruzione. Fino ad ora ha fatto bene, mi sta confermando che nel centrocampo a 3 posso contare su di lui".


"La formazione definitiva la deciderò nelle prossime ore. – ha concluso Sarri – Sicuramente ritengo che questa squadra abbia bisogno di continuità, quindi bisogna affidarsi sui giocatori che stanno giocando di più. Più avanti inseriremo gli altri, anche se bisognerà valutare caso per caso le condizioni fisiche".

 

tutte le notizie di