squadra

Sampdoria, 1-0 alla Reggina: Sabiri rigorista e Audero para, ecco top e flop

Sampdoria, 1-0 alla Reggina: Sabiri rigorista e Audero para, ecco top e flop - immagine 1
Vittoria di misura, per 1-0, per la Sampdoria di Giampaolo in Coppa Italia, contro la Reggina. La notizia principale è il rigore tirato e segnato da Sabiri, che ha deciso la partita. È il rigorista definitivo? Questo non è ancora sicuro, ma è...
Guglielmo Cannavale

Vittoria di misura, per 1-0, per la Sampdoria di Giampaolo in Coppa Italia, contro la Reggina. La notizia principale è il rigore tirato e segnato da Sabiri, che ha deciso la partita. È il rigorista definitivo? Questo non è ancora sicuro, ma è sicuramente nei piani alti della lista. È in continua ascesa come giocatore ed è diventato il perno della Samp. Con la Reggina ha tirato il rigore al 22’, erano usciti da 4 minuti Caputo e Candreva. Era però appena entrato Quagliarella, ma ha tirato comunque Sabiri.

Questa la cronaca di TMW: “Il tecnico Marco Giampaolo conferma la formazione della vigilia con Caputo unica punta supportato da Candreva e Leris sulle corsie laterali con Rincon e Sabiri in cabina di regia. Davanti alla difesa c’è Ronaldo Vieira con Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello a protezione della porta di Audero. La prima occasione è calabrese con Liotti che approfitta di un passaggio errato di Leris per portare palla e calciare dalla distanza, Audero in tuffo devia in angolo. Al decimo sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pierozzi colpisce di testa spedendo sul fondo. La risposta ligure arriva con un calcio di punizione di Sabiri dalla lunga distanza che però non scende a dovere. Alla mezz’ora Leris sgasa sulla sinistra, serve sul lato opposto Candreva che crossa per la testa di Caputo, ma Federico Ravaglia alza sopra la traversa. Prima dell’intervallo, ancora Sabiri su punizione trova l’ottima risposta di Federico Ravaglia. La ripresa si apre con la conclusione dalla distanza di Gagliolo che sorvola di poco la traversa. Gli amaranto giocano bene e Pierozzi al quarto calcia di prima intenzione dall’interno dell’area trovando la deviazione in corner. Al 13’ Sabiri recupera un pallone e innesca la verticalizzazione di Rincon per Caputo, chiuso in angolo dal tempestivo intervento di Gagliolo. Al 65’ la girandola di cambi porta il calcio di rigore procurato da De Luca su fallo di Pierozzi. Dal dischetto Sabiri non perdona e sblocca il match. Al 79’ la Reggina pareggia con lo stacco del neo entrato Crisetig che gira di testa un cross al bacio di Cicerelli e non lascia scampo ad Audero. Il VAR rivede l’azione e annulla per fuorigioco. Gli amaranto non si danno per vinti e pochi istanti dopo, con l’ausilio del VAR, Augello atterra Pierozzi. Dal dischetto Audero salva tutto allungandosi sulla sua destra e deviando in corner”.


Voto alto per Sabiri, da 7,5 per Sampnews24: “È da lui che nascono i maggiori pericoli per la squadra di Filippo Inzaghi. Punizioni insidiose, inserimenti. Vuole segnare e si vede. Nel secondo tempo del match è suo il tiro dal dischetto che decide la partita”. Benissimo Audero, che ha parato il rigore salvando il risultato. Da 6,5 Bereszynski, da sufficienza Ferrari e Colley mentre solo 5,5 per Augello. Delude Vieira, bene invece Rincon. Solo 6 per Candreva e Leris, 5,5 per Caputo mentre entra bene Quagliarella.

✅ SAMPDORIA-Reggina 1-0

Gol: Sabiri

Formazione: Audero; Bereszynski (45′ s.t. Murillo), Ferrari, Colley, Augello; Vieira (45′ s.t. Yepes); Candreva (18′ s.t. Verre), Rincón, Sabiri, Léris (18′ s.t. De Luca); Caputo (18′ s.t. Quagliarella).