news

SAMP – Giampaolo e i titolarissimi: sorpresa Torreira! Silvestre e Muriel intoccabili, Praet…

SAMP – Giampaolo e i titolarissimi: sorpresa Torreira! Silvestre e Muriel intoccabili, Praet… - immagine 1
La Sampdoria di Marco Giampaolo ha mostrato un’identità precisa contro l’Inter. La stessa che si era vista già nel derby della Lanterna contro il Genoa. Queste due vittorie sono maturate a Marassi, dove i blucerchiati offrono le prestazioni...
Alessandro Cosattini

La Sampdoria di Marco Giampaolo ha mostrato un’identità precisa contro l’Inter. La stessa che si era vista già nel derby della Lanterna contro il Genoa. Queste due vittorie sono maturate a Marassi, dove i blucerchiati offrono le prestazioni più convincenti. Merito del calore dello stadio sicuramente, ma adesso l’allenatore della Samp vuole risultati anche in trasferta. Contro il Crotone può essere l’occasione giusta per trovare la vittoria esterna e Giampaolo è pronto a schierare i titolarissimi.

LA DIFESA - Aspettando che rientri Viviano, anche ieri a parte per delle terapie alla mano, Puggioni difenderà i pali della porta. Davanti a lui la coppia composta da Silvestre e Skriniar sta facendo molto bene. I due hanno annullato Icardi e hanno trovato grande intesa col passare delle giornate. A destra Sala è una certezza, mentre a sinistra stanno recuperano dai rispettivi infortuni Dodô e Pavlovic. Contro il Crotone dovrebbe giocare ancora Regini, ma occhio soprattutto a Pavlovic, che a inizio stagione era il primo nelle gerarchie.


PRAET DI TROPPO - A centrocampo Torreira sembra intoccabile. Anche contro l’Inter il giocatore ha offerto una prova super e per Cigarini sarà dura trovare spazio. Stesso dicasi per Praet. Linetty e Barreto viaggiano a ritmi altissimi, i loro voti al fantacalcio ne sono la prova. Il polacco nell’ultima sfida ha preso addirittura 7,5 in pagella, per questo il belga arrivato dall’Anderlecht faticherà a trovare spazio. Può avere chance sulla trequarti? Difficile, perché Bruno Fernandes ha superato nelle gerarchie Ricky Alvarez e sta offrendo un grande rendimento.

DUO SUPER - In attacco Giampaolo ha pochi dubbi, pochissimi a dire il vero. Un Quagliarella ritrovato e un Muriel in grande forma non possono che essere dei titolari inamovibili. A gara in corso sia Budimir che Schick sono delle risorse utili per la Sampdoria, ma dall’inizio della partita è dura, durissima che vengano schierati.