news formazioni

Salernitana, le prove di formazione: da Bradaric a Dia e occhio al ruolo di Candreva

Salernitana, le prove di formazione: da Bradaric a Dia e occhio al ruolo di Candreva - immagine 1
La probabile formazione di casa Salernitana per la sfida contro la Sampdoria. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto sulle condizioni dei singoli allenati da Davide Nicola: “Boulaye Dia dal primo minuto. Sembra questa la prima...
Alessandro Cosattini

La probabile formazione di casa Salernitana per la sfida contro la Sampdoria. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto sulle condizioni dei singoli allenati da Davide Nicola: “Boulaye Dia dal primo minuto. Sembra questa la prima certezza di metà settimana a quattro giorni dal match di domenica all’Arechi con la Sampdoria. L’attaccante franco-senegalese farà coppia con Bonazzoli, ex di turno (l’altro è Candreva), per dare maggiore incisività al reparto offensivo granata, ancora a secco di gol. Tutto questo in attesa di rinforzi dal mercato. Il ritorno in gruppo, da ieri, di Lassana Coulibaly e Kastanos (anche Pirola ha ripreso a lavorare con i compagni) offre a Nicola più opzioni per la linea mediana. Non mancano le mezzali, manca, invece, un sostituto di Bohinen nel ruolo di play. Radovanovic, utilizzato alla Dacia Arena in un ruolo a lui congeniale, è ancora a corto di condizione ed infatti ieri ha fatto solo fisioterapia per un sovraccarico muscolare (gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare al polpaccio della gamba destra ndr). E Maggiore a Udine ha fatto meglio da mezzala che da play.

Nicola dovrà far coesistere Mazzocchi e Candreva. Ora c’è anche Bradaric, mancino naturale, che ha bisogno di giocare per entrare in condizione. Se il croato ex Lilla sarà in campo domenica, è molto probabile che Mazzocchi torni a destra e Candreva giochi in mediana. Vilhena, anche lui mancino, dovrebbe essere confermato da mezzala sinistra, quindi qualcuno dei big rischia il posto. A meno che proprio Bradaric non si accomodi inizialmente in panchina. Bronn, Gyomber e Fazio saranno i tre difensori”, si legge. Resta in dubbio il recupero di Ribery, anche ieri a parte: ci proverà fino all’ultimo.


[adv]