squadra

Ds Salernitana: “Dia, Henry, la scelta su Bonazzoli e chi sarà il sostituto di Mazzocchi”

Ds Salernitana: “Dia, Henry, la scelta su Bonazzoli e chi sarà il sostituto di Mazzocchi” - immagine 1
Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa facendo un punto sulle prossime mosse di mercato. Le sue parole raccolte da TuttoSalernitana. ACQUISTI – “E’ probabile che faremo qualche...
Andrea Agostinelli

Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa facendo un punto sulle prossime mosse di mercato. Le sue parole raccolte da TuttoSalernitana.

ACQUISTI - "E' probabile che faremo qualche altra operazione a gennaio. In realtà, se non ci fossero stati gli infortuni seri di alcuni calciatori, avremmo preso calciatori giovani e di prospettiva".


BONAZZOLI - "Non è sul mercato, questa precisazione è importante. Costantemente ricevo telefonate, l'unica offerta seria che è arrivata è quella della Cremonese perchè è assolutamente all'interno del nostro progetto. E' stato tra i primi tre protagonisti della salvezza della Salernitana, non si può pensare di cederlo dopo sei mesi e dopo un sforzo economico notevole. Vi prego di trasferire con chiarezza questo messaggio. La proprietà certo non cede quei giocatori che stanno dando il massimo contributo, non c'è la logica del "dobbiamo monetizzare". A noi interessa fare punti".

SARR - "È un obiettivo? Ha le caratteristiche che stiamo cercando".

HENRY - "Non stiamo lavorando sugli attaccanti perchè ne abbiamo cinque in rosa e siamo soddisfatti. A livello di minutaggio, pur sapendo che non c'è un equilibrio assoluto, direi che tutti stanno avendo lo spazio necessario e meritato in relazione a rendimento, età e altri fattori. Non cerchiamo un attaccante".

SOSTITUTO MAZZOCCHI - "Perchè Zortea non è arrivato? Non c'è l'accordo economico, ma da parte dell'Atalanta c'è apertura e collaborazione. Oggi è quasi più facile trovare destri che giochino a sinistra che viceversa. Avete nominato tanti profili in queste settimane. Ora sto cercando uno specialista che si adatti come ha fatto Mazzocchi. Credo che prenderemo un over".

DIA - "Quando lo riscatteremo? Non c'è fretta, a giugno sarà tutto più chiaro e capiremo se il gradimento è reciproco".

GYOMBER - "Resta? E' un titolare, ha fatto nove partite. Il rinnovo del contratto esula dal discorso tecnico. Procuratore, giocatore e società ragioneranno, noi stiamo facendo le nostre valutazioni. Non andrà via. L'agente lo sa, ciclicamente parla anche lui.