news formazioni

Saelemaekers in pole, Leao e cosa filtra su Giroud: la probabile formazione del Milan

Saelemaekers in pole, Leao e cosa filtra su Giroud: la probabile formazione del Milan - immagine 1
Dopo l’eliminazione in Champions League, il Milan torna in campo in Serie A: c’è la Sampdoria di fronte. Pioli in difesa è intenzionato a confermare Thiaw, con Kjaer per Sky favorito su Tomori e Calabria e Theo come terzini. In...
Andrea Agostinelli

Dopo l'eliminazione in Champions League, il Milan torna in campo in Serie A: c'è la Sampdoria di fronte. Pioli in difesa è intenzionato a confermare Thiaw, con Kjaer per Sky favorito su Tomori e Calabria e Theo come terzini. In mediana la coppia Krunic-Tonali, l'alternativa è Pobega (difficile dal 1'). Leao è atteso dall'inizio a sinistra, con Diaz al centro e Saelemaekers in pole su Messias a destra. Non al 100% Giroud in attacco, è sempre alle prese col fastidio al polpaccio/tendine: più Rebic di Origi come alternativa. Ma il francese vuole stringere i denti ed esserci.

Così Pioli in conferenza ha risposto sui singoli: "Origi? Quando è mancato Leao, per il tipo di caratteristiche che ci mancavano e per riempire l'area, mi è sembrato giusto farlo giocare a sinistra: ma è completamente sbagliato parlare di singoli perché hanno giocato tutti, noi giochiamo bene o male se la squadra gioca bene o male. Un limite nostro è che se non giochiamo grandi partite tecnicamente, fatichiamo a vincere le partite sporche. Ibra? Mi auguro che possiamo recuperarlo per l'ultima partita, ma oggi non so rispondere perché ancora non è tornato sul campo. Difensori? Siamo partiti con la coppia dell'anno scorso poi le situazioni cambiano. Thiaw adesso sta molto bene, cerco di vedere quello che fanno i giocatori e poi scelgo".


La probabile formazione - Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer/Tomori, Theo; Krunic, Tonali; Saelemaekers/Messias, Diaz, Leao; Giroud/Rebic.