squadra

Sabatini: “Daniele De Rossi alla Salernitana? Vi rispondo così. Il mio giudizio su Simy e Ribery”

Sabatini: “Daniele De Rossi alla Salernitana? Vi rispondo così. Il mio giudizio su Simy e Ribery” - immagine 1
La Salernitana ha presentato ufficialmente Walter Sabatini come nuovo direttore sportivo. Ecco le sue parole in conferenza stampa raccolte. SALVEZZA – “Non voglio retrocedere. Non sono mai retrocesso. Cercherò di fare tutto il...
Andrea Agostinelli

La Salernitana ha presentato ufficialmente WalterSabatini come nuovo direttore sportivo. Ecco le sue parole in conferenza stampa raccolte.

SALVEZZA - "Non voglio retrocedere. Non sono mai retrocesso. Cercherò di fare tutto il possibile affinché non succeda. Voglio salvarmi. Faremo le cose giuste. Instant team? Squadra usa e getta? Lo abbiamo condiviso col presidente".


STRATEGIA - "Abbiamo bisogno di giocatori pronti per sostenere una battaglia sportiva. Mercoledì avrò un incontro col presidente. Vogliamo chiudere due - tre giocatori in vista della partita di domenica col Napoli che non è un amichevole. Questa è una grande sfida che voglio vincere. Non ci saranno acquisti programmatici. Verranno pochi giocatori giovani. Prenderemo giocatori pronti a sopportare carico emotivo importante".

COLANTUONO - "Con l’allenatore mi sono confrontato. Lo conosco. Insieme valuteremo i risultati. Ho sempre protetto i miei allenatori".

SIMY - "E' un giocatore che gode della mia stima. Ammetto che il Simy della Salernitana mi ha deluso. Sono pronto a cambiare. opinione. Vedrò tutti gli allenamenti. Deve dare di più. Ci deve mettere qualcosa in più. Così non serve a niente. Se non serve a niente fate voi le conclusioni".

MERCATO - "Verranno cinque o sei giocatori nuovi. Prima devo parlare con la squadra. Lo farò martedì. Dirò quello che devo dire".

RIBERY - "Ribery è un campione e farà il campione. Dopo lo chiamo per salutarlo. E voglio che senta la società vicina. La squadra sarà potenziata è integrata in ogni reparto".

DEROSSI - "Per me è come un figlio. Non c’e possibilità. Non può arrivare per una questione tecnica. Non è abilitato a farlo".

DJURIC - "È un giocatore importante. Si guadagna la pagnotta quando gioca. Vedremo come si svilupperà il nostro mercato. Ma arriveranno attaccanti. E dovremo fare spazio".

CONTRATTO - "Ho chiesto io di fare sei mesi. È stata una mia richiesta fatta al presidente".

BONAZZOLI - "Rimarrà a Salerno se darà segnali di voler rimanere a Salerno".

FAZIO - "Non escludiamolo. È una possibilità. Non lo escluderei a priori".

SEPE - "Arriverà un nuovo portiere? Stiamo lavorando. Parlerò prima con Belec, poi con Colantuono per capire alcune cose".