squadra

Roma, valutazioni in corso su Mertens: “I dati scorrono sui pc ed è logico che…”

Roma, valutazioni in corso su Mertens: “I dati scorrono sui pc ed è logico che…” - immagine 1
La Roma riflette sull’opportunità Dries Mertens. Valutazioni in corso da parte di José Mourinho e della società giallorossa sul belga, che non ha trovato l’accordo col Napoli per rinnovare. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla...
Alessandro Cosattini

La Roma riflette sull’opportunità Dries Mertens. Valutazioni in corso da parte di José Mourinho e della società giallorossa sul belga, che non ha trovato l’accordo col Napoli per rinnovare. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione entrando nei dettagli: “I dati scorrono sugli schermi dei computer come sabbia trascinata dalla risacca. Nome: Dries Mertens. Ruolo: attaccante. Caratteristiche: tecnica, rapidità, capacità di giocare in tutte le posizioni offensive. Situazione contrattuale: svincolato. Richiesta: due anni di contratto a 2,6 milioni netti a stagione, premio alla firma da 1,4 milioni e provvigioni agli agenti. Età 35 anni. Il computer si blocca qui, davanti a questa informazione, peraltro nota. Alla Roma possono esaminare senza difficoltà tutti gli aspetti tecnico-tattici legati alla punta belga, ma è logico che la carta d’identità giochi un ruolo importante nelle valutazioni.

Le caratteristiche Mertens piacciono, ma la Roma sa bene che le valutazioni devono essere fatte a tutto tondo e quindi non ha alcuna fretta. D’altronde, l’obiettivo che la famiglia Friedkin ha dato dal suo insediamento, è quello di costruire una rosa che abbia un mix equilibrato fra giocatori esperti e giovani di prospettiva. Logico, però, che il tesseramento di un giocatore come Mertens avvicinerebbe qualsiasi obiettivo la società fisserà per la prossima stagione e quindi rinunciare a un attaccante del genere senza valutarne appieno i pro e i contro”, si legge.


[adv]