news

Roma, Spalletti: “Dzeko gioca! De Rossi non migliora, Rudiger ok”. Pjanic potrebbe riposare

Roma, Spalletti: “Dzeko gioca! De Rossi non migliora, Rudiger ok”. Pjanic potrebbe riposare - immagine 1
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa prima del Carpi: “Turnover? Il pensiero va a questa partita qui, avendo recuperato calciatori qualche ragionamento si fa. Domani è la priorità. Scelgo in base alla partita di domani. Dzeko...
Guglielmo Cannavale

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa prima del Carpi: "Turnover? Il pensiero va a questa partita qui, avendo recuperato calciatori qualche ragionamento si fa. Domani è la priorità. Scelgo in base alla partita di domani. Dzeko è pronto? Gioca. Chi gioca davanti? Non rispondo, però noi mandiamo un bel messaggio a uno se dici che gioca, a livello di testa. Se diciamo a uno che non gioca, non è corretto. Gyömbér è fermo perché ha questo problemino. Torosidis ha fatto un buon allenamento. De Rossi non migliora, è ancora fermo. Lo staff che lo gestisce è convinto di avere la soluzione. Spero di averlo dopo Carpi. Totti ha fatto l'allenamento con tutti molto bene dopo la partita. Ha fatto molto bene in allenamento. Ieri aveva un problemino al soleo. Oggi ha sentito la stessa fitta di ieri, non partecipa alla sfida. Rüdiger c'è, tutto a posto. Sadiq e Nura tornano dalla Primavera e stanno con noi. Dzeko, Perotti, Salah e Pjanic insieme? Possono coesistere, hanno qualità diverse. L'equilibrio va trovato atttraverso la loro disponibilità, oppure che gli altri siano disponibili a correre per l'altro. Nainggolan a centrocampo e Ucan? Poter spostare i giocatori è una cosa che ho a disposizione e che sfrutterò. I centrocampisti possono giocare 5 metri più avanti o dietro. Di attaccanti abbondanza non ce n'è, ma se vogliamo confrontarci ad altre squadre, mi manca qualche pedina. Uçan è un calciatore splendido, è un grande tecnico, è un grande Pizarro. È bravo a fare geometrie, è bravo ad anticipare le giocate. Poi abbiamo bisogno di altro. È dentro le situazioni, non si butta via niente! Difesa? I movimenti a 3 e a 4 non sono differenti. Il passaggio tra 4 e 3 è molto sottile.  Io ti dico che se si va dietro la linea difensiva, bisogna giocare in 3-4. La Fiorentina da tre e mezzo, quattro a cinque ci passa in un attimo".

LA FORMAZIONE - Con Dzeko in campo, è ipotizzabile il solito 3-4-2-1, con Perotti e Salah a supporto. Potrebbe riposare Pjanic, con Nainggolan e Vainqueur in mezzo se il bosniaco dovesse partire dalla panchina. Florenzi favorito su Maicon a destra, El Shaarawy su Digne a sinistra. Rudiger recuperato in difesa, con Zukanovic e Manolas.