news formazioni

ROMA – Salah, prime novità sulla caviglia. Ecco le ipotesi se salta il derby, occhio a Peres

ROMA – Salah, prime novità sulla caviglia. Ecco le ipotesi se salta il derby, occhio a Peres - immagine 1
Sarà domani la giornata decisiva per capire le condizioni effettive di Mohamed Salah, dopo il colpo preso alla caviglia dall’egiziano. Secondo l’aggiornamento di Sky Sport, al momento per l’ex Fiorentina e Chelsea non...
Fabrizio Romano

Sarà domani la giornata decisiva per capire le condizioni effettive di Mohamed Salah, dopo il colpo preso alla caviglia dall'egiziano. Secondo l'aggiornamento di Sky Sport, al momento per l'ex Fiorentina e Chelsea non c'è un interessamento dei legamenti, dunque primo sollievo. Ma per capire se dovrà saltare il derby o potrà recuperare bisogna attendere domani, quando si vedrà se la caviglia farà ancora male oppure il contrasto con Vermaelen avrà procurato solo gonfiore già andato via. Insomma, da Trigoria verrà il verdetto definitivo sulla sua caviglia nelle prossime ore. Ma dovrebbe essere scongiurato un problema grave con lungo stop.

LE ALTERNATIVE - Paolo Assogna a Sky Sport ha raccontato quattro alternative a Salah, se non recuperasse per la sfida con la Lazio come comunque la Roma si augura. La prima porta a Stephan El Shaarawy, che sta cercando di recuperare al 100% ma non è comunque ancora al meglio per un problema muscolare; la seconda a Francesco Totti, opzione suggestiva ma sicuramente più complessa; la terza è una chance a Juan Iturbe, ipotesi comunque delicata per un derby. Infine, l'ultima tentazione di Spalletti porta a Bruno Peres più avanzato da ala offensiva con Rudiger che andrebbe a fare il terzino basso.