news formazioni

Roma, riecco Karsdorp e Spinazzola: cosa filtra per Salisburgo. E per Wijnaldum…

Roma, riecco Karsdorp e Spinazzola: cosa filtra per Salisburgo. E per Wijnaldum… - immagine 1
Due importanti rientri in casa Roma. Sono avvenuti ieri, con vista sui prossimi impegni della squadra di José Mourinho. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport: “Nel primo allenamento della settimana, la Roma riabbraccia...
Alessandro Cosattini

Due importanti rientri in casa Roma. Sono avvenuti ieri, con vista sui prossimi impegni della squadra di José Mourinho. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport: “Nel primo allenamento della settimana, la Roma riabbraccia simultaneamente un esterno destro, Rick Karsdorp, e un esterno sinistro, Leonardo Spinazzola, che nei progetti estivi dovevano essere i due titolari di fascia. Entrambi hanno superato i rispettivi problemi fisici e sono quindi teoricamente convocabili per la partita di giovedì a Salisburgo. Toccherà a Mourinho ora valutare se sia il caso di inglobarli nella comitiva che partirà domani pomeriggio per l’Austria con un volo charter, subito dopo la rifinitura che come al solito verrà effettuata a Trigoria. Il ritorno di Karsdorp in particolare ha un significato importante perché testimonia l’avvenuta tregua.

Mourinho porterà in Austria anche Wijnaldum, che è rientrato sabato scorso negli ultimi minuti e in questi giorni si sta allenando senza difficoltà. Il suo problema è ritrovare fiducia e ritmo-partita: a seconda di come si evolverà il gioco, potrebbe ritagliarsi un suo spazio anche contro il Salisburgo. Sarebbe l’esordio europeo con la maglia della Roma. Per il debutto da titolare bisognerà invece ancora attendere: il giorno giusto può essere martedì 28 in casa della Cremonese”, si legge sul quotidiano.