news formazioni

Roma, programmi ad hoc per Pellegrini e Dybala in chiave Inter. E Zaniolo a Trigoria…

Roma, programmi ad hoc per Pellegrini e Dybala in chiave Inter. E Zaniolo a Trigoria… - immagine 1
Le condizioni dei giocatori chiave di casa Roma. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto su Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, ma si sofferma anche sul momento di Nicolò Zaniolo, escluso a sorpresa dalle convocazioni del ct Mancini...
Alessandro Cosattini

Le condizioni dei giocatori chiave di casa Roma. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto su Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, ma si sofferma anche sul momento di Nicolò Zaniolo, escluso a sorpresa dalle convocazioni del ct Mancini (ne è rimasto deluso). Ecco quanto evidenziato dal quotidiano oggi: “Pellegrini, Zaniolo e Dybala, il trio qualità della Roma che punta San Siro. Il primo sta lavorando a Trigoria per guarire dal risentimento ai flessori, non ha preso neppure un giorno di vacanza da quando è tornato da Coverciano. Il secondo ha qualche giorno di riposo, ma sta bene, è stato uno dei migliori nelle ultime due partite giocate e ci tiene tanto a fare bella figura contro l’Inter. E’ tornato ad essere devastante con i suoi strappi, in certi momenti sembra inarrestabile, come prima dei due infortuni alle ginocchia. Mourinho lo ha rimesso al centro del progetto, adesso a Nicolò manca solo il gol. Dybala è in ritiro con la Nazionale a Miami, lavora per tornare al top e per giocare a Milano, anche se rientrerà forse solo il giorno prima dagli Stati Uniti.

Mourinho punta su di loro, riaverli tutti e tre insieme non è stato possibile in extremis contro l’Atalanta, con l’infortunio nel riscaldamento di Dybala. Poi si è infortunato anche Pellegrini, ma è rimasto in campo per tutta la partita, rischiando anche di peggiorare la situazione. Non è riuscito a dare il massimo per il problema muscolare, ma non si è tirato indietro. Adesso è già al lavoro per recuperare. Finirà questa settimana con la fisioterapia, dalla prossima proverà a spingere ed è molto fiducioso per Milano. Farà di tutto per esserci, l’infortunio sembra gestibile, lavorando anche con il suo staff personale che lo segue quotidianamente”, si legge.


[adv]