news formazioni

Roma, piano ad hoc per avere Dybala col Feyenoord: le tappe e le sensazioni

Roma, piano ad hoc per avere Dybala col Feyenoord: le tappe e le sensazioni - immagine 1
Paulo Dybala contro il Feyenoord vuole esserci. A tutti i costi? Quasi. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto il punto sulle condizioni della Joya con vista sul match di ritorno dei quarti di finale di Europa League: “Un passo dopo...
Alessandro Cosattini

Paulo Dybala contro il Feyenoord vuole esserci. A tutti i costi? Quasi. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto il punto sulle condizioni della Joya con vista sul match di ritorno dei quarti di finale di Europa League: "Un passo dopo l’altro, tra le terapie e la cyclette, tra un esercizio di potenziamento e una corsetta sul rullo del tapis-roulant. Paulo Dybala sta preparando con cura maniacale il rientro contro il Feyenoord, che rappresenta un rischio di quelli calcolati: è troppo importante la partita, è decisiva la sua presenza per la Roma, dentro o fuori in una notte. La possibilità di un infortunio più serio esiste e viene considerata ma anche tollerata per il bene collettivo.

Dybala si è già confrontato con Mourinho, che dopo la sostituzione di Rotterdam sembrava molto preoccupato e invece domenica ha ammesso di ritenere probabile il recupero del pupillo per la partita di ritorno. Tutto converge verso l’ottimismo, a partire dalle sensazioni del protagonista che ha saltato l’Udinese proprio per tornare in pista giovedì. Il piano dello staff medico è abbastanza definito: oggi Dybala comincerà a svolgere un lavoro differenziato, per testare le risposte del muscolo contratto. Se non avvertirà fastidi, come tutti i tifosi della Roma si augurano, domani si allenerà con il gruppo a Trigoria, magari senza forzare. A quel punto, salvo intoppi, sarà pronto a giocare. Non sarà al cento per cento ma servirà lo stesso, come accadde nel playoff di Europa League contro il Salisburgo”, si legge.