news formazioni

Di Francesco: “Nainggolan non sta bene: vorrei farlo giocare! Attacco deciso, Schick out finché…”

Di Francesco: “Nainggolan non sta bene: vorrei farlo giocare! Attacco deciso, Schick out finché…” - immagine 1
C’è il derby, Roma si ferma e il fantacalcio entra nel vivo. Da Trigoria parla Eusebio Di Francesco, ecco tutte le sue parole in conferenza stampa verso la sfida contro la Lazio con indicazioni di formazione sempre preziose. [adv]...
Fabrizio Romano

C'è il derby, Roma si ferma e il fantacalcio entra nel vivo. Da Trigoria parla Eusebio Di Francesco, ecco tutte le sue parole in conferenza stampa verso la sfida contro la Lazio con indicazioni di formazione sempre preziose.

[adv]

NAZIONALI - "In generale sono tornati tutti in buone condizioni, solo ieri ho avuto il gruppo al completo".

NAINGGOLAN - "Tra oggi e domani deciderò se sarà disponibile o meno per il derby perché non sta ancora bene".

ANCORA NAINGGOLAN - "A differenza da tanti giocatori, Radja può essere importante anche se è all'80%. Ma credo di schierarlo solo se fosse almeno al 90% della condizione fisica. Entro domattina avrò le risposte giuste: vorrei farlo giocare".


SCHICK - "Non sarà convocato, sta seguendo un percorso. Lui tornerà ad allenarsi con la squadra solo quando dirà che sta bene, altrimenti con me neanche si allenerà. Non voglio che abbia altre ricadute".

KOLAROV - "Ci sarà e l'ho visto molto carico. Lui è un giocatore di personalità, sono sicuro che farà bene, non vede l'ora di giocare il derby".

ANCORA SCHICK - "Ha una fibrosi, per allenarsi e giocare dev'essere al top. Rischia di farsi male da altre parti, sto cercando di portarlo al top con i medici per poi metterlo in campo dopo 3/4 giorni anche se non per 90 minuti. Non tutti i giocatori recuperano nello stesso modo, a volte è questione emotiva oltre che fisica: ho chiesto ai dottori di restituirmelo quando sarà al top. Si sta allenando comunque eh, riprendetelo in tv (ride, ndr). Ha fatto anche qualcosa col gruppo, inizia a stare bene ma lo voglio al 100% per poter giocare con me".