news formazioni

Roma, Nainggolan corre verso il derby: la verità sull’infortunio e il piano per il rientro

Roma, Nainggolan corre verso il derby: la verità sull’infortunio e il piano per il rientro - immagine 1
Corsa contro il tempo per Radja Nainggolan, che corre sul campo e intravede il traguardo del derby. Cinque giorni fa sembrava un miraggio, adesso è alla portata del centrocampista della Roma, che ieri si è allenato in palestra e per la prima...
Alessandro Cosattini

Corsa contro il tempo per Radja Nainggolan, che corre sul campo e intravede il traguardo del derby. Cinque giorni fa sembrava un miraggio, adesso è alla portata del centrocampista della Roma, che ieri si è allenato in palestra e per la prima volta sul campo, mostrando notevoli e rapidi progressi.

[adv]

RECUPERO - Come si legge sul Tempo, “l'infortunio in Nazionale è avvenuto giovedì scorso, la piccola lesione all’adduttore riscontrata negli esami strumentali svolti in Belgio è stata verificata nella capitale e i nuovi controlli hanno rasserenato lo staff giallorosso, perché le fibre muscolari non si sono rotte, per cui si tratterebbe più di un’elongazione che di un vero e proprio stiramento. Il Ninja è un’ottimista di natura e questo aiuta nel recupero-lampo: il derby è uno stimolo in più e la missione è diventata possibile. Di Francesco si è preso tempo per decidere, entro venerdì capirà se effettivamente Nainggolan è un candidato per una maglia dal 1’ contro la Lazio, o se dovrà essere prudente e schierare Pellegrini”. Il Ninja punta a tornare in gruppo entro venerdì per convincere Di Francesco a schierarlo dall’inizio nel derby.