news

Roma, infortunio per Digne! Spalletti: “Fuori Florenzi! Il ruolo di Salah…”

Roma, infortunio per Digne! Spalletti: “Fuori Florenzi! Il ruolo di Salah…” - immagine 1
La Roma perde gli esterni. Digne e Torosidis non ci saranno contro il Frosinone, sarebbero stati titolari. Questo il comunicato: “Vasilis Torosidis ha interrotto la seduta per un riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro. Gli esami...
Guglielmo Cannavale

La Roma perde gli esterni. Digne e Torosidis non ci saranno contro il Frosinone, sarebbero stati titolari. Questo il comunicato: "Vasilis Torosidis ha interrotto la seduta per un riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado. Lucas Digne ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro a seguito di un movimento scomposto durante la seduta". Secondo Sky, Torosidis starà fuori 2/3 settimane, mentre il francese sarà valutato nei prossimi giorni. Non ci sarà neanche Florenzi, a destra quindi Maicon con la possibile sorpresa El Shaarawy a sinistra nel 3-4-2-1.

"El Shaarawy? Ha qualità importanti, ha qualità di corsa, di tecnica, sente la porta. Era un ruolo scoperto. Si adatta sia come terzo offensivo e allo stesso tempo sa fare tutta la fascia. Iago aveva questo problemino al tendine rotuleo, per farmi vedere che era al massimo ha spinto e l'ha infiammato di più. Visto che non poteva mostrare il suo valore, ha deciso d'accordo con i medici e con me di fare un po' di allenamenti differenziati e sta meglio. Stesso discorso per Maicon, ha delle difficoltà a sviluppare tutto, va gestito in base al problema che ha. Però le sue intenzioni mi sembrano belle, sane, importanti per noi, si valuta oggi e poi si decide. Florenzi è difficile che sia della partita, ha preso questa legnata a fine gara che è stato il motivo del rimprovero e di quella piccola protesta che non voglio che faccia, è un grande calciatore e i grandi calciatori si comportano in un certo modo. Non avevo valutato bene l'entità del colpo preso, ha un dolore importante, non c'è frattura però è un danno per noi. Non sarà della partita.


Salah? È stato penalizzato dall'infortunio, non ha ancora brillantezza e spunto. La prima cosa che deve fare è puntare l'uomo, deve pensare a puntare l'uomo, è casa sua. I dieci metri più dentro o più fuori, quando dico che abbiamo fatto passi avanti nel calcio italiano, è quello di parlare dei principi, dei concetti di gioco. Va riconosciuto quando bisogna prendere palla sui piedi e quando attaccare la profondità, è una situazione che fa parte del calciatore. È bravo con la palla tra i piedi. Secondo me fa fatica partendo esternamente, la strada è più lunga con più ostacoli, quando torni è lunga, ti costringe ad abbassarti. Se torni per vie centrali la strada è più corta, ti possono trovare con un passaggio tra le linee. Da esterno servono due-tre passaggi, dal centro lo reinneschi subito. Mercato? Facciamo chiarezza: Gervinho voleva andare in tutte le maniere. El Shaarawy voleva venire in tutte le maniere: serve El Shaarawy e non Gervinho, in tutti i modi. Gervinho va a guadagnare tre volte, gliel'ho detto pure. Zukanovic è un giocatore che è già due anni che gioca in Italia, che viene a giocare in un reparto in cui abbiamo bisogno di completamento, il direttore è stato bravo a inserirsi, il mercato è così, bisogna saper montare sopra al momento che passa. È un giocatore che ho avallato, lo conosco, ho parlato con quelli che lo conoscono e ho avuto garanzie. Il giocatore è di carattere, è forte fisicamente, ha una bella presa di posizione, fortissimo di testa, buon piede. Non è velocissimo ma si posiziona sempre bene sulle interpretazioni da avere: esco, aspetto o scappo. Sa fare il suo mestiere. Perotti è una cosa che continuiamo a guardare, soprattutto il direttore, lui ha dormito in ufficio tutte le notti, io a letto perché ho la camera. Stiamo guardando se riusciamo a trovare un giocatore che ci dia una mano sull'uno contro uno, a volte si cercano mille soluzioni, ma quando hai un calciatore che ti guarda in faccia e ti fa sopra il problema non sussiste più, trovi la superiorità, è una scorciatoia. Abbiamo il centravanti, è Dzeko. Giocatore che ha delle qualità, cosa gli serve per sbloccarsi? Prendere in considerazione due movimenti giusti, farli, avere fiducia e giocarci palla addosso. Ha qualità che mostra, bisogna dargli fiducia".

 

 

tutte le notizie di