news formazioni

Roma, formazione rivoluzionata: la gestione di El Shaarawy, pronti Solbakken e Belotti

Roma, formazione rivoluzionata: la gestione di El Shaarawy, pronti Solbakken e Belotti - immagine 1
La Roma ‘dei bambini’, per dirla alla Mourinho, è pronta a sfidare la Fiorentina in campionato a pochi giorni dalla finale di Europa League. Fuori per infortunio Dybala e Spinazzola, per precauzione Pellegrini (non verrà convocato, lo ha...
Andrea Agostinelli

La Roma ‘dei bambini’, per dirla alla Mourinho, è pronta a sfidare la Fiorentina in campionato a pochi giorni dalla finale di Europa League. Fuori per infortunio Dybala e Spinazzola, per precauzione Pellegrini (non verrà convocato, lo ha detto Mou stesso) e turno di riposo per Rui Patricio e Matic non convocati. In porta pronto l’impiego di Svilar, mentre in difesa l’allenatore pensa al terzetto con il baby Keramitsis, Llorente e Ibanez. In mediana attesa la coppia Tahirovic-Bove (insegue Camara), con Celik favorito su Missori a destra e salvo sorprese Zalewski a sinistra. Sulla trequarti Solbakken certo del posto, con Volpato o El Shaarawy (favorito, è comunque da mettere con una riserva) al suo fianco; in attacco tocca a Belotti a meno di sorprese. Tutti i big a riposo, massima prudenza al fantacalcio: il rischio senza voto è concreto, la testa è alla finale di Europa League e lo ha ribadito anche Mou. Dei titolari, molti non sono da bonus come Cristante o Mancini. Wijnaldum e Abraham invece con una riserva si possono mettere.

La probabile formazione – Svilar; Keramitsis, Llorente, Ibanez; Celik/Missori, Tahirovic, Bove/Camara, Zalewski; El Shaarawy/Volpato, Solbakken; Belotti.