news formazioni

Roma, atteso il test decisivo per Dybala. Le condizioni di El Shaarawy, Smalling e Celik

Roma, atteso il test decisivo per Dybala. Le condizioni di El Shaarawy, Smalling e Celik - immagine 1
La verità sulle condizioni di Paulo Dybala in vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. È La Gazzetta dello Sport a far chiarezza sulla Joya oggi e sugli altri acciaccati di casa Roma: “Ieri la Joya ha...
Alessandro Cosattini

La verità sulle condizioni di Paulo Dybala in vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. È La Gazzetta dello Sport a far chiarezza sulla Joya oggi e sugli altri acciaccati di casa Roma: “Ieri la Joya ha lavorato a parte, ma è stato un allenamento poco indicativo, come tutti quelli del giorno dopo una gara. Conterà invece quanto vedremo oggi, con l’argentino che dovrebbe lavorare in gruppo, mettendosi a disposizione di Mourinho. Poi, è ovvio, toccherà all’allenatore decidere se utilizzarlo dal via o meno, considerando una forma fisica non eccezionale e un piano-partita che vedrà la Roma con un baricentro basso, fattispecie che vuol dire tenere Paulo lontano dalla zona di sua massima efficacia e costringerlo a degli «strappi» che potrebbe non avere nelle gambe.

A Leverkusen ci sarà anche El Shaarawy, pronto a dare una mano. Da qualche giorno ha ripreso a correre anche Smalling, che andrà in panchina, pronto ad entrare in caso di necessità (Mou lo vuole al massimo per l’eventuale finale). Infine Celik, il suo stop sembra meno grave, ma per giovedì è dura che possa farcela”, si legge.