squadra

Rigorista Roma, tra indizi e sensazioni: la gerarchia tra Dybala, Pellegrini e Abraham

Rigorista Roma, tra indizi e sensazioni: la gerarchia tra Dybala, Pellegrini e Abraham - immagine 1
Il dubbio resta, non è stato risolto dopo l’inizio di stagione. La sensazione è che la prima scelta dagli undici metri sia Paulo Dybala (25 su 30 in carriera). Prima sì, ma non unica scelta. E ora vi spieghiamo cosa intendiamo. Contro...
Alessandro Cosattini

Il dubbio resta, non è stato risolto dopo l'inizio di stagione. La sensazione è che la prima scelta dagli undici metri sia Paulo Dybala (25 su 30 in carriera). Prima sì, ma non unica scelta. E ora vi spieghiamo cosa intendiamo. Contro l'Empoli alla 6a giornata è andato Lorenzo Pellegrini, con Dybala e Abraham in campo (entrambi avevano però già segnato). Il capitano giallorosso ha sbagliato, colpendo la traversa. Come ha detto Mourinho, ci sono 2-3 rigoristi e l'ordine viene fatto di partita in partita: "Decidiamo sempre prima della gara, abbiamo una prima, una seconda e una terza scelta. Chiaramente, il calciatore deve sentire la fiducia e se sta bene per tirare, in caso dà l'opportunità a un altro compagno".

Mou aveva anche detto che Pellegrini era il rigorista per quella partita contro l'Empoli. Vedremo chi lo sarà per le prossime (decisione partita per partita), con Dybala che potrebbe partire davanti a tutti, ma attenzione perché l'anno scorso si era specializzato anche Abraham, 3 su 3 in campionato superando anche Pellegrini. E in rosa è arrivato un altro specialista come il GalloBelotti, che in carriera ne ha segnati 34 e sbagliati 8. Se in campo, anche lui è una valida alternativa e può rientrare nei 2-3 rigoristi a partita di cui ha parlato Mou.


[adv]