news

Rigoni al Genoa, cambia il centrocampo: al fantacalcio gestitelo così

Rigoni al Genoa, cambia il centrocampo: al fantacalcio gestitelo così - immagine 1
Luca Rigoni è un nuovo giocatore del Genoa. Operazione conclusa, farà le visite mediche e lascia il Palermo. Una vera svolta per il fantacalcio. Ve l’avevamo detto: aspettate a liberarlo, perché visto che era stato messo fuori rosa era...
Guglielmo Cannavale

Luca Rigoni è un nuovo giocatore del Genoa. Operazione conclusa, farà le visite mediche e lascia il Palermo. Una vera svolta per il fantacalcio. Ve l'avevamo detto: aspettate a liberarlo, perché visto che era stato messo fuori rosa era sicura la sua partenza a gennaio. Inizierà da subito ad allenarsi con la squadra, quindi potrà essere a disposizione per il 6 gennaio.

Quest'anno Rigoni ha deluso, è vero, ma ha pur sempre una media del 6,11 in un Palermo che ha perso molte partite. Ha tantissima voglia di riscatto e farà sicuramente meglio. Anche se la scorsa stagione, con 9 gol, resta insuperabile. Vediamo però come può giocare il Genoa. Rigoni è un centrocampista centrale che al Chievo giocava davanti alla difesa, mentre al Palermo è diventato una mezzala con licenza di inserimento. Il Genoa gioca prevalentemente con il 3-4-3, lui può quindi giocare in coppia con Tino Costa, con Rincon a destra: meno spazio per Cissokho e Diogo Figueiras. Da Dzemaili a Ntcham fino a Tachtsidis, il Genoa ha diversi giocatori a centrocampo, però Rigoni dovrebbe avere il suo spazio. Se ce l'avete, potete tenerlo. Magari si inserirà leggermente di meno al Palermo, ma può provare di più il tiro da fuori. Ricordiamo che Bertolacci da centrocampista centrale l'anno scorso al Genoa aveva segnato 6 gol. Prima però deve rialzarsi il Genoa, magari Rigoni darà una mano a tutta la squadra.