news

Repubblica: “Il caso di Lazzari e Zaccagni in Nazionale”. Ma la Lazio fa un comunicato

Repubblica: “Il caso di Lazzari e Zaccagni in Nazionale”. Ma la Lazio fa un comunicato - immagine 1
“Anche a me hanno sorpreso. Mi sembrava stessero bene ma loro mi hanno detto ieri di avere problemi e li abbiamo mandati a casa”. Così ieri in conferenza stampa un contrariato Roberto Mancini sul forfeit improvviso di Mattia Zaccagni...
Guglielmo Cannavale

"Anche a me hanno sorpreso. Mi sembrava stessero bene ma loro mi hanno detto ieri di avere problemi e li abbiamo mandati a casa". Così ieri in conferenza stampa un contrariato Roberto Mancini sul forfeit improvviso di Mattia Zaccagni e Manuel Lazzari, che hanno lasciato il ritiro di Coverciano. La FIGC ha comunicato soltanto che sono indisponibili, senza dare ulteriori spiegazioni. Per La Repubblica il sospetto è che eventuali dolorini o mal di testa si possano tradurre in tre parole: mal di vacanze. Non si tratta peraltro di una novità: già in passato diversi calciatori avevano lasciato il raduno della Nazionale con la stessa formula, specie quando i convocati sono tanti (adesso ne sono una quarantina) e per la maggior parte destinati alla tribuna, riporta Tmw.

Ma la Lazio interviene con un comunicato: “Lo Staff Medico della S.S. Lazio comunica che i calciatori Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, durante gli ultimi allenamenti effettuati con la Nazionale presso il Centro Tecnico di Coverciano, hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici preesistenti. Per tali motivi saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici e ad eventuali esami strumentali“.