squadra

Ranieri: “Gabbiadini non mi ha deluso. Ekdal era stanco, Bertolacci sembrava assatanato”

Ranieri: “Gabbiadini non mi ha deluso. Ekdal era stanco, Bertolacci sembrava assatanato” - immagine 1
Buona la prima per Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. Dopo lo 0-0 contro la Roma, l’allenatore ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa: PRESTAZIONE – “Dopo una settimana di allenamento in cui i ragazzi hanno...
Edoardo Cannavale

Buona la prima per Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. Dopo lo 0-0 contro la Roma, l'allenatore ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa:

PRESTAZIONE - "Dopo una settimana di allenamento in cui i ragazzi hanno lavorato bene sono contento della risposta contro la Roma, una buonissima squadra. Siamo stati molto bravi a portarli sempre sugli esterni, i ragazzi hanno dato tutto e questo è quello che avevo chiesto".


ATTACCO - "Ora fatemi conoscere tutti i giocatori e poi capiremo come sviluppare i temi offensivi".

BERTOLACCI - "Nelle partite a pressione che abbiamo fatto ho visto che era il più assatanato. Gli ho detto 'gioca finché puoi, poi ti tolgo'. Avevo anche Ekdal, un buonissimo giocatore, che era rientrato stanco dalla nazionale. Possono giocare anche insieme, perché Ekdal può giocare in fase difensiva e Bertolacci può giocare a ridosso degli attaccanti. Ho scelto Bertolacci con Vieira, esperienza e gioventù, e ha funzionato. Lo avrei voluto più vicino a Quagliarella, ma la Roma aveva tanti trequartisti e quindi l'ho dovuto tenere basso".

GABBIADINI - "Per me era importante l'impegno e la prestazione, Manolo non mi ha deluso. È chiaro che da lui ci si aspetta il tiro e il colpo, ma la squadra non sta con tutte le stelle dalla loro parte. Servono anche i risultati affinché i ragazzi riprendano il modo di giocare come sanno".