news

Quanto è costato davvero Lucas Paquetà al Milan

Quanto è costato davvero Lucas Paquetà al Milan - immagine 1
Lucas Paquetà è uno degli investimenti che fin qui hanno reso meno per rapporto tra prestazioni e prezzo negli ultimi anni di gestione del Milan. Voluto fortemente da Leonardo che lo ha preso ormai un anno e mezzo fa dal Flamengo come colpo per...
Fabrizio Romano

Lucas Paquetà è uno degli investimenti che fin qui hanno reso meno per rapporto tra prestazioni e prezzo negli ultimi anni di gestione del Milan. Voluto fortemente da Leonardo che lo ha preso ormai un anno e mezzo fa dal Flamengo come colpo per il centrocampo, il brasiliano ha reso nel suo inizio in rossonero con Gattuso prima di essere accantonato e sempre più intristito al punto da chiedere un periodo di riflessione a gennaio scorso, l'obiettivo era la cessione ma non è arrivata la proposta giusta.

[adv]

IL VERO PREZZO - Quanto è costato davvero Paquetà alle casse del Milan? La dirigenza del gruppo Elliott ha tirato fuori 35 milioni di euro garantiti al Flamengo, già incassati e messi così a bilancio. A questa cifra sono stati aggiunti alcuni bonus, una parte dei quali raggiunta da Paquetà per presenze in questi primi anni al Milan. La cifra totale reale supera i 40 milioni con il conteggio delle commissioni pagati all'agente del giocatore, che ha preferito i rossoneri a diverse altre proposte da club europei importanti. E adesso, Paquetà sarà chiamato alla scossa: se non si riprende il Milan, la cessione sarà un obbligo in estate.