news

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli!

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli! - immagine 1
Sta per iniziare la 32ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai...
Guglielmo Cannavale

Sta per iniziare la 32ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai top player intoccabili. Ecco la nostra Preview per aiutarvi con tutti i consigli.

✔️

[adv]

? Scaricate la nostra app gratuita: cercate nello store "SOS Fanta", su iOS e per Android. Tutto il fantacalcio sempre con te!


✅ INTER-MILAN 

Icardi deve spezzare il tabù Milan, non ha ancora segnato nei derby. Potete dargli ancora fiducia, magari è la volta buona. Da tenere fuori solo se avete un super attacco. Meglio Perisic di Candreva, in calo. Si può evitare Ansaldi (non gioca), Gagliardini da 6.

I due esterni, Suso e Deulofeu, ci convincono. Meglio loro di Bacca, che se non segna prende 5. Kucka un lottatore da 6,5, non rischiate con Zapata o Paletta visto il ballottaggio, e neanche con De Sciglio.

 GENOA-LAZIO

Il Genoa vuole rinascere con Juric, ma la Lazio è un avversario forte e la riscossa potrebbe non essere immediata. Serve un po’ di cautela, ma sicuramente tutti, da chi torna titolare come Lamanna a chi resta intoccabile come Simeone e Laxalt possono migliorare rispetto a Mandorlini.

Le buone notizie rispetto a settimana scorsa arrivano dall’infermeria: potete schierare De Vrij e Biglia, sono due giocatori da 6,5. Immobile non molla mai, è sempre presente e da mettere. Si può evitare Bastos, perché può tornare il 4-3-3. Occhio a Keita.

✅ PESCARA-JUVENTUS

Ok il turnover, ok la testa a Barcellona, però la Juve è la Juve anche con le seconde linee quindi ci vuole coraggio per dare fiducia al Pescara. Le mosse coraggiose? Mettere Caprari e Zampano, il resto va oltre il coraggio.

È l’occasione per schierare chi gioca meno: in molte leghe c’è chi ha Rugani, chi Asamoah, chi Marchisio. Si possono mettere. Dei big, vanno comunque messi Higuain, Dybala e Mandzukic: saranno titolari, l'ha detto Allegri.

✅ FIORENTINA-EMPOLI

Consigliamo Cristian Tello, uno dei giocatori più in forma del momento. Si può mettere Astori, una garanzia da 6,5. Sì a Kalinic e Bernardeschi, insieme fanno grandi cose. Stanno finalmente bene entrambi. L’azzardo è Babacar a partita in corso, arriva da due gol di fila.

Si rivede Mchedlidze, ma forse è ancora presto per schierarlo. Per l’Empoli è una partita fondamentale, un derby importantissimo per la salvezza. La difesa a rischio cartellino, soprattutto Costa.

✅ TORINO-CROTONE

Gli occhi sono ancora su Belotti, capocannoniere insieme a Dzeko con 24 gol e capace di segnarne 10 nelle ultime 9. Zappacosta è in gran forma, occhio a Ljajic: Mihajlovic l’ha tolto dalla fascia, ora è più libero di inventare e al fantacalcio è molto interessante.

Falcinelli, ovviamente se non avete dei big, si può ancora mettere. Il Crotone ha cuore, anche se è più pericoloso in casa che in trasferta. A caccia di 6 Barberis e Rosi.

✅ CAGLIARI-CHIEVO 

Borriello è consigliato: non si ferma più. Sau invece è a digiuno, cerca riscatto anche Joao Pedro. Il più in forma a centrocampo è Ionita, rientrato al 100% dopo il lungo infortunio. La difesa resta incerta, soprattutto senza l’ottimo Pisacane.

Seculin beffa ancora chi ha Sorrentino, poteva essere una giornata buona. Nel Chievo bisogna fare attenzione a chi potrebbe rimanere fuori e lasciarvi in 10, come Inglese. Azzardo Pellissier, solita certezza Castro.

✅ PALERMO-BOLOGNA

Nuovo cambio in panchina, con Bortoluzzi si passa al 4-3-3. Troppe rivoluzioni quest’anno, la squadra è stata penalizzata e al fantacalcio è un caos. Un vortice che ha risucchiato anche Nestorovski, che resta però l’unico che si può schierare in una squadra alla deriva.

Il Bologna può provare ad approfittarne, servono punti per chiudere degnamente la stagione. Dzemaili ok, una possibile sorpresa di giornata può essere Di Francesco.

✅ ROMA-ATALANTA

Fazio è tornato a essere una sicurezza, non solo per il gol. Dzeko e Salah indiscutibili, potete mettere Szczesny. De Rossi alla fine può farcela.

Le assenze pesano: senza il Papu l’Atalanta è un’altra squadra. L’attacco, da Petagna a Kurtic, ne può risentire. Zukanovic per Spinazzola è rischioso, dopo l’errore con il Sassuolo c’è qualche incertezza in più anche per Caldara contro Dzeko.

 SASSUOLO-SAMPDORIA

Politano torna il faro della squadra, come a inizio stagione. Non c’è Berardi, neanche Defrel: è tutto sulle sue spalle, può essere un vantaggio per il fantacalcio. Pellegrini è un grande giocatore, Acerbi mai in discussione. Consigli un gol potrebbe subirlo.

La Sampdoria è in salute. Schick può essere un’idea, la difesa Silvestre-Skriniar può portare due 6 contro Matri o Iemmello, hanno la fisicità per marcarlo anche sui palloni alti.

✅ NAPOLI-UDINESE 

Il Napoli gioca benissimo, deve sbloccarla subito per evitare che finisca come contro il Palermo in casa, per fare un esempio. Non rischiate Ghoulam, potete invece mettere Allan se cercate un buon 6,5. È favorito. Con Insigne e Mertens si vola.

Duvan Zapata, Thereau, De Paul, Jankto sarebbero tutti da mettere… se avessero una partita “normale”. Sono in forma, sono giocatori che hanno fatto bene nell’ultimo mese, ma la partita di sabato sera è una delle più difficili, quindi anche con loro serve cautela. Con gli altri, da Badu a Danilo, molta di più.

✔️

tutte le notizie di