squadra

Pres. Salernitana: “Rapporto quasi amorevole con Nicola, poi Sousa: vi spiego perché”

Pres. Salernitana: “Rapporto quasi amorevole con Nicola, poi Sousa: vi spiego perché” - immagine 1
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, torna a parlare di Paulo Sousa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW, sull’allenatore della squadra: “Sono stato l’unico presidente in serie A che ha esonerato un allenatore e dopo...
Alessandro Cosattini

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, torna a parlare di Paulo Sousa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW, sull’allenatore della squadra: “Sono stato l'unico presidente in serie A che ha esonerato un allenatore e dopo due giorni lo ha richiamato. L'esonero dopo l'8-2 con l'Atalanta era quasi un obbligo perché aveva creato dei dissapori. Qualcuno, giustamente, doveva pagare. Con Nicola avevo un rapporto quasi amorevole, mi ha richiamato e mi ha detto determinate cose e mi ha richiesto la fiducia. Non era mai successo, io sono un vero rivoluzionario e sono stato il primo a richiamare un allenatore esonerato.

Poi le cose non sono andate bene ed è arrivato Paulo Sousa, il mister giusto per etichetta, per visione, per coraggio e per modalità di gioco. Visti i risultati che ha raggiunto abbiamo avuto la conferma che era l'uomo giusto al momento giusto. Le scelte devono essere giudicate nel momento in cui sono state prese. È arrivato al posto giusto al momento giusto. Con Nicola c'era un rapporto di sentita e genuina amicizia, a malincuore c'è stata questa separazione. Paulo Sousa lo conoscevo, ma non lo conoscevo umanamente. Dopo la prima ora di confronto ho capito che era la persona con la sensibilità giusta per venire a Salerno per dare uno scossone".