news

Pres. Empoli: “Apprezzamenti su Baldanzi e Fazzini, ne parla tutta Italia. Il loro futuro…”

Pres. Empoli: “Apprezzamenti su Baldanzi e Fazzini, ne parla tutta Italia. Il loro futuro…” - immagine 1
Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato di diversi temi di mercato a TMW: “L’Empoli va avanti da quando ero bambino con i giovani. Ci sono delle annate in cui abbiamo prodotto di meno, mentre adesso siamo in una fase che ne...
Alessandro Cosattini

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato di diversi temi di mercato a TMW: “L’Empoli va avanti da quando ero bambino con i giovani. Ci sono delle annate in cui abbiamo prodotto di meno, mentre adesso siamo in una fase che ne abbiamo di più, ma è una conseguenza dello scudetto Primavera di 2 anni fa. Cito Baldanzi, Fazzini, Degli Innocenti, ma anche Belardinelli che sta facendo benissimo col SudTirol e Asllani che quest’anno penso farà 25 presenze all’Inter. La storia dice che quando ci sono le fasi finali Primavera si vanno a vedere squadre come Genoa ed Empoli. Penso a quando c’erano Perin, Skuhravy, Saponara, Tonelli, Angella… Tutta gente che poi ha fatto 200 presenze in Serie A, c’è continuità nel lavoro.

LORO FUTURO - “Richieste? Fanno apprezzamenti su Baldanzi e Fazzini. Hanno fatto lo stage a Coverciano e ora ne parla tutta Italia perché quelli che contano sono a vedere gli allenamenti della Nazionale. Noi li teniamo, non c’è motivo di darli via ora perché ci vuole un anno e mezzo prima che siano pronti per le squadre che fanno la Champions League, anche se da noi sono già decisivi. C’è da fare un percorso per loro, ma anche un po’ per noi”, le sue parole a TMW.